La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei biathleti che prenderanno parte alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Östersund, peraltro iniziata con due podi per il movimento teutonico, capace di piazzare al 2° posto la coppia Hinz-Lesser nella single mixed e in terza piazza il quartetto Preuß-Hammerschmidt-Doll-Peiffer nella staffetta mista.
La notizia è la conferma dell’assenza di Laura Dahlmeier, che però potrebbe non limitarsi alla tappa svedese. Infatti il capo allenatore della squadra femminile Gerald Hönig ha dichiarato che “pensiamo che Laura possa gareggiare a Hochfilzen”.
Il malanno della bavarese ha spalancato le porte della Coppa del Mondo a Karolin Horchler, affiancata a Denise Herrmann. Anche fra gli uomini, oltre ai ‘Fab Four’, sono stati selezionati due atleti sulla base dei risultati di Ibu Cup.
Questi nel dettaglio i convocati:
DONNE
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HERRMANN Denise (1988)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Karolin (1989)
PREUß Franziska (1994)
UOMINI
DOLL Benedikt (1990)
KÜHN Johannes (1991)
LESSER Erik (1988)
NAWRATH Philipp (1993)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)
La Germania per Östersund. Confermata l’assenza di Laura Dahlmeier
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole del direttore tecnico Klaus Hoellrigl: “Dorothea è una leggenda. Ci mancherà molto”
ANTERSELVA – Quando si è ormai concluso il programma olimpico del biathlon con la 15 km con partenza in linea
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Océane Michelon incredula per l’oro nella mass start: “All’ultimo giro ho pensato soltanto a raggiungere il traguardo per comprendere cos’avessi fatto”
Océane Michelon non crede ai propri occhi quando taglia il traguardo di Anterselva da campionessa olimpica. La
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer saluta l’attività agonistica con una mass start da protagonista: “La cosa più bella che ho raccolto in questi anni è l’affetto dei tifosi e degli amici che ho conosciuto in questo sport”
Dorothea Wierer l’aveva detto: non avrebbe lasciato il biathlon senza provarci. La fuoriclasse altoatesina ha

