La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei biathleti che prenderanno parte alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Östersund, peraltro iniziata con due podi per il movimento teutonico, capace di piazzare al 2° posto la coppia Hinz-Lesser nella single mixed e in terza piazza il quartetto Preuß-Hammerschmidt-Doll-Peiffer nella staffetta mista.
La notizia è la conferma dell’assenza di Laura Dahlmeier, che però potrebbe non limitarsi alla tappa svedese. Infatti il capo allenatore della squadra femminile Gerald Hönig ha dichiarato che “pensiamo che Laura possa gareggiare a Hochfilzen”.
Il malanno della bavarese ha spalancato le porte della Coppa del Mondo a Karolin Horchler, affiancata a Denise Herrmann. Anche fra gli uomini, oltre ai ‘Fab Four’, sono stati selezionati due atleti sulla base dei risultati di Ibu Cup.
Questi nel dettaglio i convocati:
DONNE
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HERRMANN Denise (1988)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Karolin (1989)
PREUß Franziska (1994)
UOMINI
DOLL Benedikt (1990)
KÜHN Johannes (1991)
LESSER Erik (1988)
NAWRATH Philipp (1993)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)
La Germania per Östersund. Confermata l’assenza di Laura Dahlmeier

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che
Biathlon e skiroll – Nel Vercors scatta il Dauphiné Nordique Festival: al via anche la belga Cloetens
L’estate entra nel vivo e con lei anche i tanti eventi disseminati su tutto il territorio europeo. Anche in