Le speranze di ritrovare Thomas Diethart ad alto livello si fanno sempre più flebili. Il venticinquenne austriaco è stato oggi vittima dell’ennesimo incidente in allenamento, cadendo a Ramsau.
Trasportato all’ospedale, le sue condizioni sono giudicate "serie, ma non gravi". Lo ha comunicato l’Ösv tramite la propria pagina Facebook. Non vi sono altre informazioni in merito, almeno per il momento.
Si tratta dell’ennesima rovinosa caduta patita da Diethart, la cui serie nera è cominciata a febbraio 2016. Da allora gli incidenti si sono ripetuti e hanno affossato la carriera del vincitore della 62^ Tournée dei 4 trampolini, nonchè argento olimpico nel team event di Sochi 2014.
Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della federsci austriaca.
AGGIORNAMENTO ORE 16.25
Diethart ha perso conoscenza dopo l’impatto e attualmente si trova in terapia intensiva all’ospedale di Schladming. Fortunatamente le condizioni non desterebbero grandi preoccupazioni.
Thomas Diethart cade a Ramsau, trasportato in ospedale. È in terapia intensiva [Aggiornato ore 16.25]

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Lavori in corso a Chiusa Pesio, nasce la pista da skiroll: “Così il Centro Fondo Marguareis sarà il fiore all’occhiello del Nord Ovest”
Fondo Italia ha intervistato Alessandro Mauro, presidente dello Sci Club Valle Pesio, che ha parlato della nuova
La Finlandia per il Tour de Ski. Ci sono Pärmäkoski e Laukkanen, non Heikkinen
Il sito specializzato Kestavyysurheilu.fi ha anticipato i nomi dei fondisti finlandesi che prenderanno parte al
Sci di Fondo – Andersson e Halfvarsson, non si esclude la presenza al Tour de Ski: “Ma i risultati possono essere una lotteria”
La Svezia potrebbe presentarsi al Tour de Ski colpita e incerottata. Ieri sono stati infatti trovati positivi al