Ha fatto il suo esordio internazionale in stagione a Lillehammer, ottenendo la qualificazione alla batteria ed entrando quindi in zona punti. Greta Laurent è tornata in Coppa del Mondo nel difficile contesto di Lillehammer, in una gara nella quale erano presenti tantissime atlete norvegesi e su una pista dura, arrivando al 30° posto, uscendo dopo una batteria che vedeva al via tre delle sei finaliste: Falla, Oestberg e Diggins.
La valdostana è quindi soddisfatta per il risultato ottenuto: «Sono contenta perché sono riuscita a qualificarmi alla batteria dei quarti, anche se l’ho fatto per il rotto della cuffia – ha affermato contattata da Fondoitalia – sapevo che qui a Lillehammer sarebbe stata una gara molto difficile, ma sono partita ugualmente convinta, strappando la qualificazione. Nella batteria dei quarti di finale, poi, ce l’ho messa tutta, di più non ne avevo. Ora ho già la testa verso Davos».
Greta Laurent: “Contenta per la qualificazione, poi in batteria ho dato tutto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anton Grahn entra a far parte del programma “Top and Talent” del Comitato Olimpico Svedese
Anton Grahn ha saputo andare oltre le medaglie a livello juniores e, piano piano, si è preso la scena anche nella
Sci di fondo – Campionati estivi senza star: si rinnova la polemica in Svezia
“Stessa spiaggia, stesso mare” recitava un brano degli anni ’60 e così come la canzone invitava a
Sci di fondo – Lisa Vinsa riparte da Ski Classics: la svedese firma con il Team Sjusjøen Langløp
Dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’addio allo sci di fondo tradizionale, Lisa Vinsa ha svelato la
