Ieri ha ottenuto il suo miglior risultato in Coppa del Mondo, un ottavo posto che conferma le sue grandi qualità. Ad appena diciassette anni Lara Malsiner è già riuscita a entrare tra le prime dieci e si sta dimostrando una delle migliori giovani del salto femminile. Dopo il 14° posto di venerdì e l’8° di ieri, tra pochi minuti salterà per la prima volta in gara sul trampolino grande di Lillehammer.
Contattata in Norvegia questa mattina, la giovanissima gardenese ha descritto le emozioni vissute ieri. «Sapevo di poter saltare meglio rispetto a quanto avevo fatto venerdì in gara – ha affermato Lara Malsiner – e allora stesso tempo sapevo esattamente cosa dovevo migliorare. Ci sono riuscita e questo è il risultato. Per me l’ingresso tra le prime dieci è stato bellissimo, una cosa quasi incredibile. Ma le emozioni della giornata non sono finite qui, perché dopo la gara abbiamo avuto subito l’allenamento ufficiale sul trampolino grande, dove non avevo mai saltato in precedenza. Me lo sognavo da quasi un anno. È stata veramente una giornata ricca di emozioni, sono andata a dormire con il sorriso stampato sul volto».
Lara Malsiner: “È stato un sabato emozionante, sono andata a dormire con il sorriso”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico, biathlon e skiroll – Programma e orari delle gare di domenica 19 ottobre
Il biathlon vive oggi il momento clou della sua fase off season, con Loop One, la kermesse organizzata
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Hinzenbach: Raimund rovina la festa agli austriaci! È sua la vittoria davanti a Tschofenig e Hoerl
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Aigner HS94, sito a Hinzenbach, Austria, la prima delle due
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 18 ottobre
In attesa di una domenica che sarà davvero emozionante con le gare senior del Loop One, con al via tanti grandi