Al termine della prova skiathlon di ieri, da lei conclusa in 53ª posizione, staccata di 5’44" dalla vincitrice, una straordinaria Charlotte Kalla, Ilaria Debertolis è stata inquadrata mentre sembrava perplessa dopo aver tagliato il traguardo.
La fondista delle Fiamme Oro non è felice per una gara nella quale ha sofferto molto, sentendosi ancora lontana dalla migliore condizione. «Non è andata bene – ha affermato l’azzurra – ho avuto problemi di respirazione fin dall’inizio. Sono molto delusa, appena acceleravo mi mancava proprio il respiro e di conseguenza si affaticavano i muscoli più di quanto dovuto. Mi è già capitato altre volte, quando ho trovato condizioni di freddo e umido. Farò sicuramente delle visite per capire se è tutto a posto. Questo inizio di stagione è sicuramente in salita per me, però ho lavorato tanto e bene, i risultati arriveranno».
Ilaria Debertolis: “Sono delusa, è una partenza in salita per me, ma i risultati arriveranno”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il Team Futura GTE Trentino punta su Marco Gaudenzio per la stagione 2026/27: “Vogliamo rimanere nei primi dieci della classifica a squadre”
Il Team Futura GTE Trentino ha chiuso una stagione perfetta nell’inverno 2025/26 mettendosi in mostra
Sci di fondo e skiroll – Maria Eugenia Boccardi si laurea in ingegneria all’Università di Trento
Studiare e vincere ad alti livelli non è senza dubbio un’impresa facile, ma Maria Eugenia Boccardi ha saputo
Sci di fondo – Mathias Desloges si mette in luce anche in bicicletta completando L’Ètape du Tour
Mathias Desloges non è soltanto un fuoriclasse, ma anche un ottimo ciclista e lo ha dimostrato nel corso de
