A Santa Caterina Valfurva si è comportata molto bene, chiudendo al quinto posto assoluto la sprint in skating, al secondo la 10km skating e al terzo la 7,5km a inseguimento, risultando vincitrice di queste ultime due gare in Coppa Italia. La stagione è partita molto bene per Elisa Brocard, che dopo essere stata grande protagonista nella passata stagione, punta a ripetersi ancora, cercando di cogliere anche il sogno olimpico.
«Sono molto soddisfatta delle gare di Santa Caterina – ha ammesso la trentatreenne valdostana – anche perché la sprint è stata una vera sorpresa, soprattutto il miglior tempo in qualifica, dove solitamente negli ultimi anni faticavo parecchio. Questo mi ha dato la conferma di avere una buona condizione e, infatti, il giorno successivo mi sono sentita molto bene anche nella 10km in pattinaggio, la gara a cui tenevo di più. Ora cercherò di ricaricare al meglio le energie in vista della Coppa del Mondo di Davos».
Già, perché nella località svizzera, la valdostana tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo il prossimo weekend. L’atleta dell’Esercito, infatti, sarà protagonista sia della sprint in tecnica libera sia della 10km in skating, gara che è prevista anche alle Olimpiadi.
Elisa Brocard è pronta per Davos: “A Santa Caterina ho visto di essere in condizione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo e una rincorsa olimpica all’insegna delle novità. Di cuore e di pista
All’indomani di una stagione da cineteca, nella quale ha infranto ogni tipo di record, Johannes Høsflot Klæbo
Sci di fondo – Per il ventennale, il Tour de Ski si rifà il look: la FIS lancia un contest per il nuovo logo
Quest’inverno il Tour de Ski spegnerà le sue prime 20 candeline e per celebrare due decenni di emozioni nello
Sci di fondo – Come sta Claudel? Il punto sul recupero dalla frattura al piede
L’ultima stagione invernale non è di certo stata per Delphine Claudel la migliore delle annate. Vittima di