A Santa Caterina Valfurva si è comportata molto bene, chiudendo al quinto posto assoluto la sprint in skating, al secondo la 10km skating e al terzo la 7,5km a inseguimento, risultando vincitrice di queste ultime due gare in Coppa Italia. La stagione è partita molto bene per Elisa Brocard, che dopo essere stata grande protagonista nella passata stagione, punta a ripetersi ancora, cercando di cogliere anche il sogno olimpico.
«Sono molto soddisfatta delle gare di Santa Caterina – ha ammesso la trentatreenne valdostana – anche perché la sprint è stata una vera sorpresa, soprattutto il miglior tempo in qualifica, dove solitamente negli ultimi anni faticavo parecchio. Questo mi ha dato la conferma di avere una buona condizione e, infatti, il giorno successivo mi sono sentita molto bene anche nella 10km in pattinaggio, la gara a cui tenevo di più. Ora cercherò di ricaricare al meglio le energie in vista della Coppa del Mondo di Davos».
Già, perché nella località svizzera, la valdostana tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo il prossimo weekend. L’atleta dell’Esercito, infatti, sarà protagonista sia della sprint in tecnica libera sia della 10km in skating, gara che è prevista anche alle Olimpiadi.
Elisa Brocard è pronta per Davos: “A Santa Caterina ho visto di essere in condizione”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – A un mese di distanza dalla granfondo Val Casies si scia lungo tutto il percorso
Continuano a gonfie vele i preparativi per la 40.a Gran Fondo Val Casies, in scena sulle splendide piste
Sci di fondo – Alexandre Pouyé (allenatore Francia femminile): “Faremo stage con Vincent Vittoz, Nazionale B ha elementi interessanti…”
Alexandre Pouyé, allenatore della Francia femminile di sci di fondo, è reduce dal lavoro in quota a Tignes con
Sci di fondo – Davide Negroni, argento nella 10 km, a Fondo Italia: “La gara più emozionante della mia carriera”
SCHILPARIO – È un Davide Negroni senza molte parole ma con tanta gratitudine quello che si presenta