È notizia di poche ore fa il forfait che ha dato Michael Hayboeck in vista delle gare che si terranno nel week-end a Titisee-Neustadt. La scelta è stata presa insieme allo staff tecnico guidato da Heinz Kuttin ed è stato deciso di mandare l’atleta dell’Alta Austria ad allenarsi a Lillehammer per trovare la migliore quadratura tecnica.
Le difficoltà riscontrate nelle prime gare stagionali sono state dovute anche ad un infortunio alla caviglia sinistra che Hayboeck ha patito a metà ottobre in un training camp a Cipro. L’austriaco è tornato poi sul trampolino appena una settimana prima dell’opening di Wisla nella speranza che salto dopo salto, gara dopo gara, il ragazzo potesse ritrovare il ritmo giusto e la quadratura tecnica appropriata, ma così non è stato.
Quindi questo stop pare la scelta giusta, poiché i grandi eventi stagionali sono ancora tutto sommato lontani nel tempo, dunque la speranza è quella di rivedere al top Hayboeck già nella prossima Tournee dei Quattro trampolini che avrà il via a fine mese.
Gli austriaci per Titisee-Neustadt saranno solamente 6 a fronte di 7 pettorali a disposizione: lo staff tecnico Rot-Weiß-Rot ha riconfermato dalle scorse settimane Stefan Kraft, Manuel Fettner, Manuel Poppinger, Daniel Huber e Clemens Aigner; inoltre farà il suo esordio stagionale Gregor Schlierenzauer, a sua volta al rientro da un infortunio.
Forfait di Michael Hayboeck per la Coppa del Mondo di Titisee-Neustadt
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Frida Westman selezionata per i Giochi Olimpici: “Sono super orgogliosa, non ho mai mollato”
La saltatrice con gli sci Frida Westman nel 2022 è diventata la prima svedese della storia a partecipare ai Giochi
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, Lahti ospiterà il recupero della gara annullata a Ruka
Questo pomeriggio la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha annunciato come e quando verrà recuperata
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (17-21 dicembre)
Ultima settimana di gare prima della brevissima sosta natalizia che mette sul piatto tante gare interessanti a

