La stagione agonistica per Jason Lamy Chappuis non è cominciata al meglio sul piano agonistico, con risultati altalenanti soprattutto sul trampolino. In aggiunta, durante una performance di una decina di giorni fa sul Rukatunturi, il più forte combinatista francese di tutti i tempi ha sentito dolore alla gamba destra dopo un atterraggio.
Sulle prime lo staff tecnico francese non ha ritenuto che questo contrattempo fosse qualcosa di serio, tant’è che Lamy Chappuis ha disputato regolarmente anche le gare dello scorso week-end a Lillehammer. Tutto bene se non fosse che Jason ha continuato a sentire fastidio fino a ieri quando, rientrato in patria, si è sottoposto a degli esami clinici che hanno evidenziato una lieve frattura al perone che verrà trattata nella giornata di domani.
L’atleta di Bois d’Amont dovrà successivamente effettuare sessioni di fisioterapia che gli faranno perdere sicuramente le prossime tappe della Coppa del Mondo di Ramsau (15-17 dicembre) e Otepää (5-7 gennaio). La speranza, per il team francese, è quella di recuperare Lamy Chappuis per il week-end della Val di Fiemme (12-14 gennaio), meno di un mese prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018.
Dunque imprevisto pesantissimo per il trentunenne che deve ancora conquistarsi sul campo la convocazione per le Olimpiadi, poiché non è scontato che Laurent Muhlethaler sia inferiore a Lamy Chappuis ed in tal senso il medagliato dei Mondiali Juniores di Park City 2017 ha maggiori possibilità di guadagnarsi un posto per il primo evento della carriera a 5 cerchi.
Stop forzato di un mese per Jason Lamy Chappuis
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Combinata nordica – Milano-Cortina 2026: Vinzenz Geiger salta l’allenamento per un lieve fastidio al ginocchio. Sarà comunque in gara
Il combinatista tedesco Vinzenz Geiger ha deciso di saltare l’allenamento di salto di oggi, martedì 10
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,

