I problemi fisici di Giuseppe Montello, che sta combattendo contro il tempo nel tentativo di essere protagonista a Hochfilzen almeno nella staffetta di domenica, ma lo farà soltanto se potrà gareggiare in condizioni fisiche accettabili, hanno portato il responsabile del biathlon italiano, Fabrizio Curtaz, a convocare in nazionale anche Thierry Chenal. Per il valdostano, che ha appena compiuto 25 anni, sarà probabilmente l’esordio assoluto in Coppa del Mondo.
L’atleta del Centro Sportivo Esercito, che dovrebbe gareggiare nella sprint dell’8 dicembre, è ovviamente molto contento per l’occasione che avrà: «Sicuramente sono super felice ed emozionato per questa convocazione – ha affermato Chenal a Fondoitalia – che mi regala la mia prima esperienza in Coppa del Mondo. È qualcosa di molto appagante, un premio per i sacrifici fatti fino ad oggi. Non vedo l’ora di vedere dall’interno questo ambiente».
Thierry Chenal verso l’esordio Coppa del Mondo: “Sono felice per la convocazione”

Ti potrebbe interessare
Federica Sanfilippo: “Dopo l’ultima esclusione ho deciso di lasciare il biathlon; è stata la scelta più difficile della mia carriera”
Futuro nello sci di fondo per l'ormai ex biatleta, che ha deciso di abbandonare la sua disciplina dopo l'esclusione
Biathlon – Dopo i casi covid nel fondo, ecco come cambia il programma di Johannes Bø e compagni
È una preparazione olimpica piuttosto particolare per gli atleti, nella quale più che a cercare di raggiungere la
Sci di Fondo – Ufficiale il programma del Toppidrettsveka: gare dal 25 al 27 agosto 2022
È uno degli appuntamenti degli sport nordici più attesi del periodo estivo, nel quale tanti campioni dello sci di