Partiranno domenica gli azzurri dello sci alpinismo, in vista dell’esordio stagionale in Coppa del Mondo di venerdì 15 e sabato 16 dicembre con una vertical race e una sprint, che si disputeranno in Cina, nella località di Wanlong, provincia di Hebei.
Il direttore tecnico Stefano Bendetti ha chiamato tre senior uomini, che sono Robert Antonioli, Michele Boscacci e Nadir Maguet, mentre Eydallin e Lenzi non saranno presenti. L’unica donna senior sarà invece Katia Tomatis. In gara con loro ci saranno anche le espoir Giulia Compagnoni ed Alba De Silvestro, insieme agli espoir Nicolò Canclini e Davide Magnini. Questi ultimi faranno il loro esordio nella categoria dopo aver vinto tanto tra gli junior.
La stagione inizierà con la vertical di venerdì. Il via alle 9.40 cinesi, 2.40 italiane. Il sabato, invece, la sprint partirà alle 9.30 cinesi, 2.30 italiane.
Sci Alpinismo, Coppa del Mondo: otto italiani partiranno per la gara d’esordio in Cina

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai