Lo scorso weekend presso la Carnia Arena di Forni Avoltri si è aperta la stagione 2017-2018 della Coppa Italia Fiocchi di biathlon.
Nell’impianto situato nella parte nord-occidentale della Carnia si son dati battaglia quasi 150 atleti provenienti da tutta Italia.
Numerosi sono stati i protagonisti della due giorni di Forni Avoltri. Nelle categorie giovanili in campo femminile hanno brillato la valdostana Beatrice Trabucchi capace di imporsi sia nella sprint che nell’inseguimento della categoria Giovani e l’altoatesina di scuola Anterselva Hannah Auchentaller che si è aggiudicata le due prove nella categoria Aspiranti.
Tra gli uomini si sono messi in luce: Daniel Oberegger che ha concesso la doppietta sprint-inseguimento tra gli Aspiranti ed il portacolori delle Fiamme Oro Pietro Dutto autentico dominatore nella categoria Senior.
Coppa Italia Fiocchi: Le immagini più significative della tappa di Forni Avoltri
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’emozione olimpica di Nicola Romanin: “Ogni giorno mi sembra di vivere un sogno”
C’è emozione più grande che partecipare a un’Olimpiade. Se la cosa accade a trentun’anni, forse
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lukas Hofer cerca la precisione nella sprint: “Ho ripreso un po’ di fiducia, spero di portare questo ritmo in gara”
Fare bene davanti al proprio pubblico è particolarmente difficile perché c’è la pressione dei tifosi, le
Biathlon – Patrick Favre a Fondo Italia tra la sua Francia e l’addio di Wierer: “Felici perché non è facile confermarsi alle Olimpiadi. Doro? Ha dato tanto al biathlon”
Come è noto, nella Francia femminile che ha prima portato la staffetta mista transalpina alla vittoria dell’oro

