La federazione norvegese di sci di fondo ha comunicato i nomi dei fondisti che parteciperanno alle gare di Dobbiaco, fissate per sabato e domenica prossima.
Nella località altoatesina si disputeranno una Distance (15 Km per gli uomini, 10 Km per le donne) a tecnica libera con partenza ad intervalli ed un inseguimento (sulla stessa distanza) a tecnica classica basato sui tempi del giorno precedente.
Logico dunque non trovare specialisti delle Sprint convocati per quella che sarà l’ultima tappa di Coppa del Mondo prima del Tour de Ski, al via il 30 dicembre. Inoltre sarà anche l’ultima gara del 2017 di Johannes Høsflot Klæbo.
Il dominatore di questa prima parte di stagione, di concerto con il capo allenatore degli sprinter Arild Monsen, ha infatti annunciato che non prenderà parte alla più importante competizione multistage in calendario. Il suo personale programma prevede un lungo periodo di allenamento fra Natale e Capodanno ed i campionati nazionali di Vang, prima di rientrare in Coppa del Mondo e disputare le tappe di Dresda, Planica e Seefeld, preludio ai Giochi di Pyeongchang.
Saranno quattordici i fondisti norvegesi impegnati a Dobbiaco, sette uomini e sette donne. Questo l’elenco completo.
Donne
BJØRGEN Marit (1980)
ØSTBERG Ingvild Flugstad (1990)
MURUD Thea Krokan (1994)
JACOBSEN Astrid Uhrenholdt (1987)
HAGA Ragnhild (1991)
HARSEM Kathrine (1989)
WENG Heid (1991)
Uomini
KLÆBO Johannes Høsflot (1996)
HOLUND Hans Christer (1989)
KRÜGER Simen Hegstad (1993)
DYRHAUG Niklas (1987)
RØTHE Sjur (1988)
KROGH Finn Hågen (1990)
SUNDBY Martin Johnsrud (1984)
I norvegesi per Dobbiaco: c’è anche Klæbo, che poi rinuncerà al Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maja Dahlqvist racconta la proposta di matrimonio da parte di Kevin Bolger: “Sono rimasta molto colpita dal mio fidanzato”
In casa Svezia continuano gli annunci di matrimonio e l’ultimo arriva da Maja Dahlqvist che sui social ha
Sci di fondo – Jan Thomas Jenssen soddisfatto per i nuovi criteri di accesso alla Nazionale Norvegese: “Avere una reale possibilità di essere selezionato è emozionante”
La Nazionale Norvegese di sci di fondo ha applicato nuovi criteri di selezione in vista della nuova stagione e,
Sci di fondo – La FIS concede la neutralità anche a Natalia Terenteva
Aumenta il numero di atleti russi che potranno prendere parte alle competizioni internazionali il prossimo anno


