Lo sci di fondo non lascerà soli i suoi appassionati anche nei giorni natalizi. Il prossimo 26 dicembre, nel giorno in cui si festeggia Santo Stefano, si svolgerà come da tradizione la 15ª edizione della Ski Sprint Primiero Energia, che sarà anche trasmessa dai canali di Rai Sport in differita a partire dalle 22.45.
La gara, organizzata dall’Unione Sportiva Primiero, prenderà il via a Fiera di Primiero a partire dalle 14 con le qualificazioni della Ski Sprint Young, seguita alle 15 dalle batterie della team sprint femminile e maschile. Alle 16.45 sono in programma le finali delle gare giovanili, mentre alle 17.30 sarà il momento delle finali maschile e femminile della team sprint.
L’organizzazione sta lavorando moltissimo per organizzare tutto al meglio e prossimamente stenderà la neve sulle vie della città, mettendo in piedi un percorso che partirà dalla Torre Civica per un anello di 400 metri, che sfilerà lungo il centro di Fiera passando per Via Fiume, Via Guadagnini e Via Terrabugio.
Al via molti big del fondo italiano. I più attesi, ovviamente, Federico Pellegrino e Dietmar Nöckler, che da tre anni non scendono mai dal podio delle gare della Coppa del Mondo, ma nella passata stagione non riuscirono a vincere a Primiero, squalificati dopo la vittoria finale, per un problema al cambio. La vittoria andò a Fabio Pasini e Maicol Rastelli dell’Esercito. Al femminile, furono beffate, invece, Giulia Stürz e la padrona di casa Ilaria Debertolis, caduta dopo un contatto. La vittoria andò alla coppia del CS Carabinieri, Debora Roncari e Gaia Vuerich.
Si lavora per la Ski Sprint Primiero Energia del 26 dicembre: la gara sarà trasmessa dalla RAI
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Sci di fondo – Martino Carollo dopo il 9º posto nella 10 km di Trondheim: “Oggi avevo belle sensazioni. Sapevo sin da subito di poter sfruttare l’occasione”
Intervenuto ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di
Sci di fondo – Maria Gismondi dopo il 6º posto nella 10 km di Trondheim: “Spero di tenere il pettorale verde e di confermarmi nelle prossime gare”
Intervenuta ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di

