Lo sci di fondo non lascerà soli i suoi appassionati anche nei giorni natalizi. Il prossimo 26 dicembre, nel giorno in cui si festeggia Santo Stefano, si svolgerà come da tradizione la 15ª edizione della Ski Sprint Primiero Energia, che sarà anche trasmessa dai canali di Rai Sport in differita a partire dalle 22.45.
La gara, organizzata dall’Unione Sportiva Primiero, prenderà il via a Fiera di Primiero a partire dalle 14 con le qualificazioni della Ski Sprint Young, seguita alle 15 dalle batterie della team sprint femminile e maschile. Alle 16.45 sono in programma le finali delle gare giovanili, mentre alle 17.30 sarà il momento delle finali maschile e femminile della team sprint.
L’organizzazione sta lavorando moltissimo per organizzare tutto al meglio e prossimamente stenderà la neve sulle vie della città, mettendo in piedi un percorso che partirà dalla Torre Civica per un anello di 400 metri, che sfilerà lungo il centro di Fiera passando per Via Fiume, Via Guadagnini e Via Terrabugio.
Al via molti big del fondo italiano. I più attesi, ovviamente, Federico Pellegrino e Dietmar Nöckler, che da tre anni non scendono mai dal podio delle gare della Coppa del Mondo, ma nella passata stagione non riuscirono a vincere a Primiero, squalificati dopo la vittoria finale, per un problema al cambio. La vittoria andò a Fabio Pasini e Maicol Rastelli dell’Esercito. Al femminile, furono beffate, invece, Giulia Stürz e la padrona di casa Ilaria Debertolis, caduta dopo un contatto. La vittoria andò alla coppia del CS Carabinieri, Debora Roncari e Gaia Vuerich.
Si lavora per la Ski Sprint Primiero Energia del 26 dicembre: la gara sarà trasmessa dalla RAI

Ti potrebbe interessare
Tanti campioni e due ore di immagini sulla RAI per la Gran Fondo Val Casies
Sabato si gareggerà in tecnica classica, con la via anche Ustiugov, domenica invece la gara si disputerà in skating
ATHLETE OF THE WEEK (12) – Martins Dukurs (skeleton)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta (o squadra) che si è maggiormente distinto nelle gare della settimana
Biathlon – Tra le tante soluzioni pensate dall’IBU anche il noleggio di un velivolo per far viaggiare gli atleti
L'IBU ha già deciso il calendario della Coppa del Mondo 2020/21, ma ovviamente le cose possono cambiare a seconda