Lo sci di fondo non lascerà soli i suoi appassionati anche nei giorni natalizi. Il prossimo 26 dicembre, nel giorno in cui si festeggia Santo Stefano, si svolgerà come da tradizione la 15ª edizione della Ski Sprint Primiero Energia, che sarà anche trasmessa dai canali di Rai Sport in differita a partire dalle 22.45.
La gara, organizzata dall’Unione Sportiva Primiero, prenderà il via a Fiera di Primiero a partire dalle 14 con le qualificazioni della Ski Sprint Young, seguita alle 15 dalle batterie della team sprint femminile e maschile. Alle 16.45 sono in programma le finali delle gare giovanili, mentre alle 17.30 sarà il momento delle finali maschile e femminile della team sprint.
L’organizzazione sta lavorando moltissimo per organizzare tutto al meglio e prossimamente stenderà la neve sulle vie della città, mettendo in piedi un percorso che partirà dalla Torre Civica per un anello di 400 metri, che sfilerà lungo il centro di Fiera passando per Via Fiume, Via Guadagnini e Via Terrabugio.
Al via molti big del fondo italiano. I più attesi, ovviamente, Federico Pellegrino e Dietmar Nöckler, che da tre anni non scendono mai dal podio delle gare della Coppa del Mondo, ma nella passata stagione non riuscirono a vincere a Primiero, squalificati dopo la vittoria finale, per un problema al cambio. La vittoria andò a Fabio Pasini e Maicol Rastelli dell’Esercito. Al femminile, furono beffate, invece, Giulia Stürz e la padrona di casa Ilaria Debertolis, caduta dopo un contatto. La vittoria andò alla coppia del CS Carabinieri, Debora Roncari e Gaia Vuerich.
Si lavora per la Ski Sprint Primiero Energia del 26 dicembre: la gara sarà trasmessa dalla RAI
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lisa Vinsa riparte da Ski Classics: la svedese firma con il Team Sjusjøen Langløp
Dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’addio allo sci di fondo tradizionale, Lisa Vinsa ha svelato la
Sci di fondo – Krista Pärmäkoski inizia una nuova avventura: a tre mesi dal ritiro, la finlandese veste i panni di allenatrice
Dopo aver scritto alcune delle pagine più importanti dello sci di fondo finlandese, Krista Pärmäkoski ha mosso i
Sci di fondo – Matz William Jenssen riparte dal Team Hofseth: entra nel nuovo progetto guidato da Karstein Johaug
Nuova avventura per Matz William Jenssen, che preparerà la stagione 2026/27 con il neonato Team Hofseth: una
