Ha sfiorato nuovamente il podio, confermandosi in grandissima forma al poligono e in costante miglioramento anche sugli sci stretti. Lisa Vittozzi è stata ancora una splendida protagonista, anche nella sprint che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornard, chiudendo in quarta piazza alle spalle di Kuzmina, Dahlmeier e Semerenko. La sappadina con questo risultato è addirittura in quinta posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo con 193 punti, ad appena 30 punti dalla leader, Kaisa Makarainen, oltre a essere quarta in quella di disciplina.
L’azzurra è soddisfatta al termine della sprint: «E’ stata ancora una volta una bella gara – ha affermato attraverso il sito ufficiale della FISI – ho cercato lo zero perchè sapevo che avrebbe pagato con queste condizioni. In piedi ho cercato di essere precisa e sono stata brava. Sugli sci ho provato a tenere il ritmo. Peccato avere sfiorato ancora una volta il podio, ma l’importante è rimanere nelle posizioni alte della classifica per approfittare di ogni minima occasione».
Lisa Vittozzi: “Ancora una volta ho fatto una bella gara, peccato aver sfiorato il podio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Biathlon – Le parole di Elia Zeni dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Nel biathlon serve davvero poco per far girare bene o male una gara. Ma noi ci siamo!”
Un Elia Zeni mediamente soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen,
Biathlon – Le parole di Lukas Hofer dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Ho dimostrato di saper fare quello di cui sono capace il doppio zero è una conferma”
Un Lukas Hofer soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen, Austria,

