In Val Ridanna, dove a gennaio si disputeranno i Campionati Europei, è arrivata una bellissima soddisfazione per l’Italia grazie a Irene Lardschneider. La gardenese, vincitrice di due ori agli ultimi Mondiali Giovanili, ma nella categoria Giovani, si è imposta nell’Individuale di IBU Cup Junior, nonostante fosse soltanto alla sua seconda presenza in questa categoria, mancando un solo bersaglio e dimostrandosi così molto precisa al poligono. Alle sue spalle, staccata di oltre 36", la tedesca Sauter, che ha commesso due errori al poligono come la francese Botet, giunta terza. Mentre da applausi, con lo zero, Eleonora Fauner, che ha concluso al quarto posto. Michela Carrara ha invece concluso 24ª con tre errori.
Ovviamente è tanta, quindi, la felicità di Irene Lardschneider. «Sono molto soddisfatta della gara – ha affermato la gardenese delle Fiamme Gialle a Fondoitalia – soprattutto perché di solito la gara individuale, nella quale conta moltissimo il tiro, non è quella dove rendo di più. Oggi, però, sono stata molto precisa al poligono, mancando un solo bersaglio su venti, che per me rappresenta un record assoluto (ride, ndr). Anche sugli sci mi sento sempre meglio gara dopo gara e spero di proseguire la stagione con questo passo»
IBU Cup Junior, Irene Lardschneider vince ed esulta: “Mai sparato così bene in un’individuale”
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci di fondo – La FISI Südtirol-Alto Adige assegna i premi «Rookie of The Year 2025-26»: titoli per Elia Steinkasserer e Paolo Pietroboni
La stagione degli sport invernali è ormai alle poete, motivo per cui all’interno del Comitato Regionale FISI
Biathlon – Vittozzi guida gli azzurri a Monaco: otto italiani al Loop One Festival
Questa mattina la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha comunicato la squadra che prenderà parte
Biathlon – Pietro Dutto protagonista alla 30 Trentina: vince la Levico Run 12km
Pietro Dutto ha lasciato per un attimo le carabine e gli sci del biathlon per lanciarsi nella corsa. L’allenatore

