La 15km in tecnica libera di Dobbiaco ha consegnato all’Italia un ottimo De Fabiani, che ha concluso in 15ª posizione, ma ha messo in mostra anche un buon Giandomenico Salvadori, capace di chiudere la gara in 27ª piazza. Un risultato importante per il fondista delle Fiamme Gialle, soprattutto dopo le difficoltà avute da tutta la squadra a Davos.
«È stata una buona gara – ha affermato l’azzurro a Fondoitalia – sento che un po’ alla volta le gambe cominciano a girare. Non era una gara semplice quella di oggi, ma sono riuscito a gestirla bene dall’inizio alla fine. Peccato soltanto non aver trovato qualche treno nel secondo giro per guadagnare alcune posizioni, ma va bene così».
Salvadori dopo la 15km in skating: “Le gambe cominciano a girare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ammalato, forfait di Daprà per la 50km di Holmenkollen
La squadra azzurra perde uno dei suoi portacolori per la 50km chilometri di Holmenkollen prima ancora del via.
Sci di fondo – Che riconoscimento per Federico Pellegrino: il Re di Norvegia gli consegna la Medaglia di Holmenkollen!
Un grande onore per Federico Pellegrino, l’ennesimo riconoscimento alla fantastica carriera del campione
Sci di Fondo – E’ tutto pronto per il finale di FESA Cup a Santa Caterina Valfurva. Sabato 21 e domenica 22 marzo in pista Senior, U20 e FESA Games
A poco più di una settimana dal via, la prestigiosa FESA Cup si prepara ad approdare a Santa Caterina Valfurva (SO)

