Per Svenja Würth l’ultimo lumicino di speranza è stato spento dalla risonanza magnetica effettuata lunedì a Friburgo.
La saltatrice tedesca, caduta rovinosamente durante il team event di Hinterzarten, ha scoperto di aver subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Di conseguenza la ventiquattrenne tesserata per lo sciclub di Baiersbronn verrà operata a Monaco di Baviera e dovrà dire addio ai Giochi olimpici di PyeongChang 2018.
Si tratta di un brutto colpo per il movimento teutonico, che perde la propria numero 3, ma soprattutto è un boccone amaro da digerire per Würth stessa, già costretta a rinunciare alle Olimpiadi di Sochi 2014 a causa di un altro infortunio dovuto a una brutta caduta.
L’atleta quantomeno ha dichiarato di non essere per nulla rassegnata e di puntare ai Mondiali di Seefeld 2019.
Stagione finita per Svenja Würth
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Brignone da Hall of Fame, doppietta d’oro epica! Argento per Moioli/Sommariva nello snowboard cross
Altra giornata eccezionale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 per la spedizione azzurra, che supera il record di
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, Anne Odine Stroem regina di Predazzo: suo l’oro anche sul trampolino grande
Sul Large Hill (HS141) di Predazzo, sono state assegnate le prime medaglie olimpiche femminili della storia su un
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella

