Brutte notizie per il salto femminile. La tappa di Coppa del Mondo di Rasnov, prevista per il 6 e 7 gennaio è stata cancellata a causa della mancanza di neve e delle alte temperature che stanno flagellando la località romena.
Da quanto comunicato dalla Fis non è previsto alcun recupero nelle date indicate, che rimarranno vacanti. Tuttavia non si esclude di gareggiare comunque a Rasnov più avanti nel corso della stagione, indicativamente nel weekend del 3-4 marzo. Una decisione in merito sarà presa nelle prossime due settimane.
Va rimarcato che la cancellazione di queste competizioni incide sulla qualificazione olimpica, poichè rimangono solo quattro gare (anzichè sei) dove marcare punti.
Buone notizie per chi sta cercando di difendere dei pettorali attualmente in bilico (Italia, Russia, Stati Uniti), cattive invece per chi sta cercando di aumentare la propria quota (Norvegia).
Cancellate le gare di Coppa del Mondo femminile di Rasnov
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Salto con gli sci – Dopo una stagione deludente, Takanashi cerca il riscatto: la chiave è nella testa
Nel salto femminile – e non solo – Sara Takanashi può essere considerata una leggenda indiscussa: a
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025