Salto | 28 dicembre 2017

Cancellate le gare di Coppa del Mondo femminile di Rasnov

Brutte notizie per il circuito del salto femminile. La tappa di Rasnov è stata cancellata per mancanza di neve e potrebbe essere recuperata a marzo.

Foto di M.Dardanelli

Foto di M.Dardanelli

Brutte notizie per il salto femminile. La tappa di Coppa del Mondo di Rasnov, prevista per il 6 e 7 gennaio è stata cancellata a causa della mancanza di neve e delle alte temperature che stanno flagellando la località romena.

Da quanto comunicato dalla Fis non è previsto alcun recupero nelle date indicate, che rimarranno vacanti. Tuttavia non si esclude di gareggiare comunque a Rasnov più avanti nel corso della stagione, indicativamente nel weekend del 3-4 marzo. Una decisione in merito sarà presa nelle prossime due settimane.

Va rimarcato che la cancellazione di queste competizioni incide sulla qualificazione olimpica, poichè rimangono solo quattro gare (anzichè sei) dove marcare punti.

Buone notizie per chi sta cercando di difendere dei pettorali attualmente in bilico (Italia, Russia, Stati Uniti), cattive invece per chi sta cercando di aumentare la propria quota (Norvegia).

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: