Dopo la prima cancellazione stagionale di Rasnov, che ha riguardato il massimo circuito del salto femminile, negli stessi giorni anche la combinata nordica dovrà tenere un turno di riposo forzato a causa delle condizioni meteo avverse.
Infatti in questi giorni ad Otapää la temperatura ambientale è superiore agli 0 °C, rendendo impossibile la formazione della neve artificiale che avrebbe dovuto supplire alle mancanze del manto nevoso non formatosi in queste prime settimane invernali.
Dunque niente da fare per la prima storica tappa estone della Coppa del Mondo della combinata nordica maschile, che a questo punto tornerà in azione nel fine settimana successivo in Val di Fiemme (11-14 gennaio), dove saranno in programma due gundersen da 10 km ed una team sprint.
Ancor peggio per la Continental Cup femminile che avrebbe dovuta essere battezzata proprio sulle nevi di Otepää, ma a questo punto la prima gara di sempre senior avrà luogo in Norvegia a Rena, sabato 20 gennaio.
È stato anche precisato che le suddette competizioni in terra estone non verranno recuperate nei mesi a venire, dunque il massimo circuito maschile vede scendere di un’unità il numero di gare individuali stagionali, mentre per la Coppa Continentale rosa saranno ben due gli appuntamenti persi a fronte di soli sei nel calendario ufficiale stilato l’autunno scorso.
Combinata nordica: cancellate le gare di Otepää
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta
Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina

