Giornata speciale a Livigno per Federica Pellegrini: prima lezione di sci con l’olimpionica Daniela Ceccarelli come maestra.
La Divina Fede, che è in raduno a Livigno fino al 13 gennaio con alcuni azzurri della Nazionale di nuoto (tra cui Simone Sabbioni) e con il coach Matteo Giunta, non ha resistito alla tentazione della neve e ha voluto provare a sciare.
“E’ stato emozionante provare l’ebbrezza dello sci. – ha dichiarato Federica Pellegrini – Vedere così tanta neve qui a Livigno mi ha fatto venire voglia di provare. Avevo fatto una scommessa con Luca Moretti (Presidente di Apt Livigno) che sarei stata in grado di mettere gli sci ai piedi. Daniela è stata davvero brava come coach e mi ha dato le dritte giuste, mi sono proprio divertita. State tranquilli comunque, non cambio sport, continuo a nuotare e da domani sarò di nuovo in piscina ad Aquagranda”.
“Federica è stata molto brava – ha dichiarato l’Olimpionica di Salt Lake City Daniela Ceccarelli – era la sua prima volta sugli sci ma sin dalla prima discesa ha mostrato sicurezza ed equilibrio. Vorrà dire che ora mi darà lei delle lezioni di nuoto”.
Il servizio televisivo con la sua intervista andrà in onda il 6 gennaio a Dribbling dalle 13.30 su Rai Due.
Federica Pellegrini a lezione di sci da Daniela Ceccarelli a Livigno (GALLERY)

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese