Si è disputata questa mattina la sprint in tecnica classica di Coppa Europa, che ha aperto il weekend di gare a Campra, in Svizzera. Francesca Baudin è stata protagonista di una buonissima prestazione, giungendo terza alle spalle delle tedesche Anne Winkler e Antonia Fraebel, arrivate rispettivamente prima e seconda. Mentre in finale con la valdostana erano presenti anche Gaia Vuerich, giunta quarta, e Greta Laurent, sesta.
Soddisfatta Francesca Baudin, che in questa prima parte di stagione ha avuto ancora diversi problemi fisici che l’hanno un po’ frenata nelle prestazioni: «Sono molto contenta per come sono andate le cose – ha affermato l’atleta delle Fiamme Gialle a Fondoitalia – perché avevo bisogno di sentirmi nuovamente a mio agio con la fatica. Quella di oggi, infatti, è stata una gara molto tosta. Sono stata però brava a restare sempre tranquilla e pensare solamente a sentire gli sci scorrere sotto i piedi. A piccoli passi voglio crescere di condizione. Spero di continuare così».
Francesca Baudin terza in Coppa Europa: “Avevo bisogno di sentirmi nuovamente a mio agio”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anton Grahn entra a far parte del programma “Top and Talent” del Comitato Olimpico Svedese
Anton Grahn ha saputo andare oltre le medaglie a livello juniores e, piano piano, si è preso la scena anche nella
Sci di fondo – Campionati estivi senza star: si rinnova la polemica in Svezia
“Stessa spiaggia, stesso mare” recitava un brano degli anni ’60 e così come la canzone invitava a
Sci di fondo – Lisa Vinsa riparte da Ski Classics: la svedese firma con il Team Sjusjøen Langløp
Dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’addio allo sci di fondo tradizionale, Lisa Vinsa ha svelato la
