Ancora una bella prestazione per Lukas Hofer, che ha aperto la tappa di Oberhof con un ottimo sesto posto nella sprint, confermando di essere in un ottimo stato di forma. Il biatleta altoatesino, infatti, ha ottenuto in Germania il suo quarto piazzamento tra i primi sette in questa prima parte di stagione. Non male.
«Sono contento, perchè quest’anno sto trovando una bella continuità di rendimento – ha affermato l’azzurro dei Carabinieri alla FISI – durante le vacanze natalizie abbiamo fatto un richiamo utile e in gara mi sono proprio sentito bene. La condizione sugli sci è ottima e fisicamente mi sento bene. La scorsa estate mi sono sottoposto ad un’operazione al setto nasale per migliorare la respirazione, che mi ha aiutato tantissimo. Tuttavia come sempre capita nel biathlon, è fondamentale sparare bene al poligono».
Ora che ha trovato la giusta continuità, Hofer si augura di fare anche l’acuto: «Davanti ci sono tre mostri come Fourcade e i fratelli Boe, che stanno andando fortissimo e al momento sembrano imbattibili. Restano, però, ancora tante gare e l’importante è rimanere nelle posizioni di vertice, pronti ad approfittare di un loro eventuale calo. Sabato la pursuit sarà divertente, siamo in tanti atleti racchiusi in pochi secondi. Per quanto mi riguarda cercherò di essere preciso al tiro».
La soddisfazione di Lukas Hofer: “Ho trovato continuità di rendimento”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la