È stato un Tour de Ski molto positivo per Elisa Brocard, che ha chiuso in 17ª posizione al termine della durissima scalata al Cermis di oggi. L’ultima tappa del Tour de Ski, forse, non ha accontentato le alte aspettative della valdostana, che può però sorridere con due bellissimi piazzamenti tra le prime quindici nelle due mass start, sia in skating sia in classico, a Oberstdorf e Lago di Tesero.
La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha commentato la gara: «Purtroppo, sul piano iniziale, sono rimasta da sola e non ho potuto sfruttare la scia di nessuna concorrente – ha affermato all’ufficio stampa della FISI – e all’inizio della salita le gambe sono diventate durissime».
La Brocard è però molto soddisfatta per come è andato il Tour de Ski nel suo complesso: «Concludo con soddisfazione questa avventura di sei gare in nove giorni. Speravo di lasciare un piccolo segno e forse ci sono riuscita, raggiungendo l’obiettivo di ottenere qualche buon piazzamento in gare singole. Adesso mi riposo qualche giorno per fare passare le fatiche, poi mi getterò intensamente nell’avventura olimpica».
Elisa Brocard al termine del Tour de Ski: “Concludo questa avventura con soddisfazione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo convoca una conferenza stampa per giovedi a Ruka: “Ci saranno novità imperdibili”
Nella settimana in cui ha inizio la Coppa del Mondo di sci di fondo a Ruka in Finlandia, con in programma una 10km
La sentenza – Petter Northug condannato a sette mesi di reclusione
L'atleta è stato riconosciuto colpevole dal tribunale distrettuale di Oslo di guida pericolosa, uso del telefono
Combinata Nordica – Summer Grand Prix 2023: programma e orari delle gare
La FIS ha annunciato il programma esatto delle competizioni del Summer Grand Prix di combinata nordica che si