È stato un Tour de Ski molto positivo per Elisa Brocard, che ha chiuso in 17ª posizione al termine della durissima scalata al Cermis di oggi. L’ultima tappa del Tour de Ski, forse, non ha accontentato le alte aspettative della valdostana, che può però sorridere con due bellissimi piazzamenti tra le prime quindici nelle due mass start, sia in skating sia in classico, a Oberstdorf e Lago di Tesero.
La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha commentato la gara: «Purtroppo, sul piano iniziale, sono rimasta da sola e non ho potuto sfruttare la scia di nessuna concorrente – ha affermato all’ufficio stampa della FISI – e all’inizio della salita le gambe sono diventate durissime».
La Brocard è però molto soddisfatta per come è andato il Tour de Ski nel suo complesso: «Concludo con soddisfazione questa avventura di sei gare in nove giorni. Speravo di lasciare un piccolo segno e forse ci sono riuscita, raggiungendo l’obiettivo di ottenere qualche buon piazzamento in gare singole. Adesso mi riposo qualche giorno per fare passare le fatiche, poi mi getterò intensamente nell’avventura olimpica».
Elisa Brocard al termine del Tour de Ski: “Concludo questa avventura con soddisfazione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la