Classe 2000, due anni più giovane rispetto alla maggior parte dei suoi avversari, eppure è già capace di vincere tra gli Under 20. Davide Graz è stato protagonista di una bellissima prestazione nella skiathlon di Coppa Europa a Campra, in Svizzera, da lui vinta in volata sul conterraneo Luca Del Fabbro, classe 1999, e il francese Tom Mancini, classe 1998.
Tanta la soddisfazione del friuliano, aggregato alle Fiamme Gialle. «È stata una gara dura – ha affermato a Fondoitalia – tanto che il gruppo si è subito scremato e siamo arrivati al cambio in sei: io, Del Fabbro, Coradazzi, Moch, Mancini e Laude. Noi azzurri abbiamo sfruttato la superiorità numerica e abbiamo fatto un po’ di gioco di squadra, che credo abbia funzionato (ride, ndr). Io oggi stavo particolarmente bene, nel classico sono sempre rimasto in fondo al gruppo di testa, cercando di risparmiare le energie in vista dell’ultimo giro. Si è rivelata la scelta più giusta, visto che nell’ultimo giro sono riuscito a fare la differenza».
Coppa Europa, Davide Graz festeggia la vittoria: “Stavo particolarmente bene”
Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme si presenta: Campionato Italiano di salto, Tour de Ski e Giochi Olimpici
In vista dell’appuntamento del 20° Tour de Ski che giungerà in Val di Fiemme il 3 e 4 gennaio, si è svolta nella
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma del weekend di Pragelato
Pragelato si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione dello sci di fondo nazionale.
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi

