La vita dei giovani fondisti non è fatta soltanto di durissimi allenamenti, gare, viaggi in giro per l’Europa e il mondo, come in occasione dei Mondiali Giovanili dello scorso anno disputati negli USA, ma anche continue trasferte a Roma per i concorsi ai corpi sportivi militari. Ovviamente, però, in piena stagione, i giovani talenti italiani non possono certo perdere una settimana di allenamento.
Ecco come Lorenzo Romano (classe 1997), Luca Del Fabbro (classe 1999) e Davide Graz (classe 2000), si stanno mantenendo in forma nella capitale. Nella loro settimana di scarico, in assenza di neve, hanno deciso di non perdere tempo e allenarsi sugli skiroll in pianura, a pochi chilometri dal mare, sfruttando un anello di pista ciclabile, lungo 5km, tra Fiumicino e Focene. In fin dei conti, per spiccare il volo e sognare una carriera ricca di soddisfazioni, cosa può esserci di meglio che allenarsi vicino alle piste del famosissimo aeroporto romano? L’umore, come si può vedere nelle foto, è buono e i tre si stanno preparando per le gare del prossimo weekend. A Vermiglio sono in programma una sprint e una distance di Coppa Italia per i Senior, mentre per i giovani varranno come Campionato Italiano.
La cartolina: tre giovani azzurri si allenano vicino all’Aeroporto di Fiumicino
Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme si presenta: Campionato Italiano di salto, Tour de Ski e Giochi Olimpici
In vista dell’appuntamento del 20° Tour de Ski che giungerà in Val di Fiemme il 3 e 4 gennaio, si è svolta nella
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma del weekend di Pragelato
Pragelato si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione dello sci di fondo nazionale.
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi

