La vita dei giovani fondisti non è fatta soltanto di durissimi allenamenti, gare, viaggi in giro per l’Europa e il mondo, come in occasione dei Mondiali Giovanili dello scorso anno disputati negli USA, ma anche continue trasferte a Roma per i concorsi ai corpi sportivi militari. Ovviamente, però, in piena stagione, i giovani talenti italiani non possono certo perdere una settimana di allenamento.
Ecco come Lorenzo Romano (classe 1997), Luca Del Fabbro (classe 1999) e Davide Graz (classe 2000), si stanno mantenendo in forma nella capitale. Nella loro settimana di scarico, in assenza di neve, hanno deciso di non perdere tempo e allenarsi sugli skiroll in pianura, a pochi chilometri dal mare, sfruttando un anello di pista ciclabile, lungo 5km, tra Fiumicino e Focene. In fin dei conti, per spiccare il volo e sognare una carriera ricca di soddisfazioni, cosa può esserci di meglio che allenarsi vicino alle piste del famosissimo aeroporto romano? L’umore, come si può vedere nelle foto, è buono e i tre si stanno preparando per le gare del prossimo weekend. A Vermiglio sono in programma una sprint e una distance di Coppa Italia per i Senior, mentre per i giovani varranno come Campionato Italiano.
La cartolina: tre giovani azzurri si allenano vicino all’Aeroporto di Fiumicino

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese