Il prossimo weekend tornerà la Coppa del Mondo di salto femminile, che ha saltato la tappa di Rasnov della passata settimana. Le atlete saranno in gara a Sapporo, in Giappone, dove sabato e domenica si disputeranno due prove di Coppa del Mondo, con orario di inizio alle 3.00. Tre le azzurre convocate: Elena Runggaldier, Lara Malsiner ed Evelyn Insam. Assente a sorpresa Manuela Malsiner, che proprio in Giappone si tolse tante soddisfazioni lo scorso anno, entrando due volte nelle prime dieci a Sapporo e salendo addirittura sul podio a Zao. La gardenese è a Roma dove sta partecipando al concorso delle Fiamme Gialle, ma tornerà in Coppa del Mondo già la prossima settimana, proprio sul trampolino di Zao. In quell’occasione, però, non ci sarà la sorella Lara, che tornerà in Europa per allenarsi in vista dei Mondiali Giovanili.
Per quanto riguarda gli uomini, saranno Alex Insam e Sebastian Colloredo a rappresentare l’Italia sul trampolino di volo HS200 di Tauplitz/Bad Mittendorf, in Austria, dove si svolgeranno due gare valevoli per la Coppa del Mondo.
Dopo una Tournee dei Quattro Trampolini al di sotto delle aspettative, Davide Bresadola ripartirà dal trampolino HS142 di Bischofshofen, dove sono in programma due gare di Continental Cup tra domani e giovedì. Con lui ci saranno anche Roberto Dellasega e Federico Cecon.
A Sapporo la Coppa del Mondo femminile riparte senza Manuela Malsiner
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Norvegia, termina giovedì la squalifica di Forfang e Lindvik. Il DS Aalbu: “Ci lasceremo tutto alle spalle”
Questa settimana si chiuderà definitivamente uno degli scandali più rumorosi della storia del salto con gli sci, la
Biathlon e sci nordico – La nuova tuta della squadra francese sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 ottobre
Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata
Salto con gli sci – Allenamento a Predazzo per Giovanni Bresadola
Di rientro dalla tappa conclusiva del Summer Grand Prix 2025 di salto con gli sci a Klingenthal, Germania, il
