Saranno nove gli atleti azzurri che saranno protagonisti nella suggestiva tappa di Coppa del Mondo a Dresda, dove sono in programma una sprint e una team sprint in tecnica libera nel circuito cittadino della città tedesca, soprannominata per la sua bellezza la Firenze dell’Elba.
L’allenatore responsabile della nazionale azzurra, Giuseppe Chenetti, si affiderà tra gli uomini a Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli e Stefan Zelger. Quattro le donne al via: Gaia Vuerich, Greta Laurent, Deborah Roncari e Giulia Stürz.
Sabato alle 9.50 il via alle qualificazioni della sprint, mentre alle 12.20 partiranno le batterie finali. Domenica alle 9.15 le semifinali della team sprint, mentre alle 11.15 si svolgeranno le finali. C’è grande attesa per vedere in azione Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino, che non scendono dal podio ormai da tre stagioni e hanno vinto un bronzo e un argento nelle ultime due edizioni dei Mondiali. I due poliziotti, che rappresentano la grande speranza italiana in vista delle Olimpiadi, faranno sul circuito cittadino di Dresda le prove generali in vista di PyeongChang.
Coppa del Mondo, Chenetti chiama nove azzurri per la suggestiva tappa di Dresda
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la fiducia totale di Cramer: “Ero sicuro che Pellegrino ce l’avrebbe fatta!”
L’Italia torna sul podio olimpico della staffetta maschile e lo fa con il marchio di fabbrica dei grandi finali:
Sci di fondo – Mondiali Jr e U23, i convocati della Svezia per Lillehammer
Anche se le Olimpiadi sono in corso e la Svezia può puntare ancora a medaglie importanti, al femminile in
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Ebba Andersson ha dubbi per la 50km
La staffetta femminile rimarrà a lungo un incubo per Ebba Andersson: la seconda frazionista del quartetto

