La notizia era nell’aria. Oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte della federazione tedesca. Richard Freitag non prenderà parte alle gare di volo con gli sci previste nel weekend a Tauplitz/Bad Mittendorf.
Mark Dorfmüller, medico della squadra teutonica, ha dichiarato che lunedì l’atleta è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato un edema osseo al còtile sinistro, spiegando che "un problema di questo genere è molto doloroso e limita notevolmente la mobilità".
Freitag ha detto che "è bello sapere di non avere niente di rotto, però l’edema continua a farmi male. Proseguirò la fisioterapia e il mio obiettivo è quello di tornare in azione per i Mondiali di volo di Oberstdorf, fissati dal 18 al 21 gennaio".
Dunque, al di là delle dichiarazioni di circostanza, l’impressione è che i tempi di recupero siano incerti. Il ventiseienne tedesco potrà tornare a saltare quando non proverà più dolore e questo fatto dipende solo dalla risposta del suo organismo.
Richard Freitag non gareggerà neppure a Bad Mittendorf
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Le squadre azzurre al lavoro tra Tarvisio e Planica aspettando l’inizio della stagione
Si avvicina il debutto della stagione internazionale del salto con gli sci, che aprirà la stagione olimpica con la
Salto con gli sci – I convocati del Giappone per la Coppa del Mondo: a sorpresa, a Lillehammer assente Ichinohe
La Nazionale giapponese, a poco più di una settimana dalla fine della splendida stagione estiva che l’ha
Salto con gli sci – Volare nel cielo di Predazzo: 0,5° e i trampolini sono ok, a dicembre un ulteriore collaudo con i Campionati Italiani Open
Il test event, letteralmente evento di prova, è organizzato prima di una competizione ufficiale per verificare il

