Anterselva chiama, Alexia Runggaldier risponde. La gardenese, che proprio nella località altoatesina nella passata stagione è salita sul podio in Coppa del Mondo per la prima volta in carriera, torna a gareggiare dalla staffetta di Hochfilzen dello scorso 10 dicembre e non disputa una gara individuale dall’inseguimento di Oestersund del 3 dicembre.
L’atleta delle Fiamme Oro sarà ad Anterselva insieme a Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier. Tra gli uomini non ci sono novità: convocati Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello e Thierry Chenal.
Ad Anterselva saranno tantissimi i tifosi presenti, circa sessantacinquemila per il momento, che potranno godersi la quattro giorni di gare. Alla Alto Adige Arena il programma prevede una sprint femminile giovedì alle 14.15, seguita venerdì 19 dalla sprint maschile (ore 14.15), mentre sabato si disputeranno le gare a inseguimento (donne alle 13.15, uomini alle 15). Infine domenica 21 gennaio sono in programma le mass start: femminile alle 12.30 e maschile alle 14.45.
I convocati azzurri per Anterselva: torna Alexia Runggaldier!

Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti