Sono tre gli azzurri convocati per i Mondiali di Volo che si disputeranno nel weekend sul trampolino HS235 di Oberstdorf. Sono Sebastian Colloredo, Alex Insam (detentore del record italiano di salto) e Davide Bresadola gareggeranno in Germania in un format di gara molto particolare, dal momento che gli atleti si sfideranno su quattro serie.
Si inizierà domani, alle 16, con le qualificazioni. I primi quaranta saranno al via alle 16 di venerdì per la prima serie di salto e i migliori trenta si qualificheranno per la successiva. Sabato i trenta atleti qualificati si sfideranno nelle ultime due serie. Domenica alle 16, invece, si disputerà la gara a squadra.
Nel weekend è in programma anche la Continental Cup a Erzurum. Due gare che si terranno sabato 20 e domenica 21 gennaio con al via Federico Cecon, Daniele Varesco e Roberto Dellasega,. Due gare di FIS Cup sono invece in programma a Planica su trampolino HS102. Convocati Alessio Longo, Francesco Cecon, Mattia Galiani, Daniel Moroder, Andrea Campergher, Giovanni Bresadola, Gabriele Zambelli e Zeno di Lenardo.
Sebastian Colloredo, Alex Insam e Davide Bresadola ai Mondiali di Volo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Salto con gli sci – Dopo una stagione deludente, Takanashi cerca il riscatto: la chiave è nella testa
Nel salto femminile – e non solo – Sara Takanashi può essere considerata una leggenda indiscussa: a