Ha ottenuto un ottimo 19° posto, tornando dopo molto tempo nelle prime venti posizioni in una gara di Coppa del Mondo. Nicole Gontier è stata protagonista di un’ottima gara nella sprint di Anterselva, trovandosi in zona podio prima di commettere due errori al poligono in piedi.
«Per un attimo ho sognato anch’io – ha affermato la biatleta valdostana – purtroppo sono arrivati due errori di troppo sul poligono in piedi. Spero di eliminarli perché devo migliorare ancora in piedi. All’ultimo poligono ho sentito un po’ di pressione, poi ho cercato di concentrarmi ma ho avuto difficoltà in piedi, perché ancora non ho il giusto ritmo, che sono convinto arriverà sicuramente».
La biatleta dell’Esercito è ora concentratissima sull’inseguimento di sabato: «Le Olimpiadi? Al momento penso soltanto al sabato, sono concentrata gara per gara e vediamo cosa arriverà. Sono felice di partecipare finalmente all’inseguimento perché sarà un ottimo allenamento sui quattro poligoni per me».
Nicole Gontier dopo la sprint: “Per un attimo ho sognato anch’io”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Campionati Svedesi: Frida Karlsson si ritira, dominio di Ebba Andersson nella 30km
Nella 50km maschile, invece, vittoria nel finale di Haeggstroem su Lageson
Biathlon – Östersund, oro iridato per Roguet! Seconda Siegmund. 9° Gautero.
Nella Mass start 60 categoria Youth (U19), valida per i Campionati del Mondo Giovanili, oro iridato per la francese
Ufficiale: oggi il CONI candiderà la Lombardia e la Provincia di Trento per i Giochi Olimpici Giovanili Invernali del 2028
Ora è ufficiale: l’Italia candiderà la Lombardia e la Provincia di Trento per ospitare i Giochi Olimpici