Ha ottenuto un ottimo 19° posto, tornando dopo molto tempo nelle prime venti posizioni in una gara di Coppa del Mondo. Nicole Gontier è stata protagonista di un’ottima gara nella sprint di Anterselva, trovandosi in zona podio prima di commettere due errori al poligono in piedi.
«Per un attimo ho sognato anch’io – ha affermato la biatleta valdostana – purtroppo sono arrivati due errori di troppo sul poligono in piedi. Spero di eliminarli perché devo migliorare ancora in piedi. All’ultimo poligono ho sentito un po’ di pressione, poi ho cercato di concentrarmi ma ho avuto difficoltà in piedi, perché ancora non ho il giusto ritmo, che sono convinto arriverà sicuramente».
La biatleta dell’Esercito è ora concentratissima sull’inseguimento di sabato: «Le Olimpiadi? Al momento penso soltanto al sabato, sono concentrata gara per gara e vediamo cosa arriverà. Sono felice di partecipare finalmente all’inseguimento perché sarà un ottimo allenamento sui quattro poligoni per me».
Nicole Gontier dopo la sprint: “Per un attimo ho sognato anch’io”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti
Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi
Biathlon – Svezia femminile con “problemi” di abbondanza: ecco l’idea per Östersund
Ognuno ha i suoi problemi, quello della Svezia femminile di biathlon in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Chi si rivede! Fredrik Lindström: dall’oro olimpico con la staffetta svedese nel biathlon al ritorno in nazionale ma come dottore nello sci di fondo
Ha regalato al biathlon svedese una delle imprese più memorabili della sua storia. Nel 2018, nella staffetta