Ha ottenuto un ottimo 19° posto, tornando dopo molto tempo nelle prime venti posizioni in una gara di Coppa del Mondo. Nicole Gontier è stata protagonista di un’ottima gara nella sprint di Anterselva, trovandosi in zona podio prima di commettere due errori al poligono in piedi.
«Per un attimo ho sognato anch’io – ha affermato la biatleta valdostana – purtroppo sono arrivati due errori di troppo sul poligono in piedi. Spero di eliminarli perché devo migliorare ancora in piedi. All’ultimo poligono ho sentito un po’ di pressione, poi ho cercato di concentrarmi ma ho avuto difficoltà in piedi, perché ancora non ho il giusto ritmo, che sono convinto arriverà sicuramente».
La biatleta dell’Esercito è ora concentratissima sull’inseguimento di sabato: «Le Olimpiadi? Al momento penso soltanto al sabato, sono concentrata gara per gara e vediamo cosa arriverà. Sono felice di partecipare finalmente all’inseguimento perché sarà un ottimo allenamento sui quattro poligoni per me».
Nicole Gontier dopo la sprint: “Per un attimo ho sognato anch’io”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una