Era delusa dopo la brutta prestazione di giovedì nella sprint, conclusa al 40° posto a causa di una giornata troppo negativa al tiro. Lisa Vittozzi è scesa in pista oggi per dimostrare a se stessa di essere un’atleta diversa da quella di due giorni fa e da grande campionessa qual è ci è ampiamente riuscita, rimontando fino alla nona posizione, mancando un solo bersaglio.
«Sono contenta di essere riuscita a rimontare – ha affermato la sappadina – perché volevo fare di tutto per dimostrare il mio valore e ci sono riuscita. La sprint era stata difficile per me, oggi invece sono riuscita a sparare bene e rientrare nelle prime posizioni. Una prestazione che mi dà la giusta carica per affrontare le prossime gare, importante perché dopo la sprint ero molto delusa. Non accetto di sparare male, posso sbagliare ma se non lo faccio sono più contenta. Le Olimpiadi? Sono tranquilla e fiduciosa, più determinata a fare bene che emozionata».
Lisa Vittozzi: “Sono contenta, volevo riscattarmi dopo la sprint”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ulteriori accertamenti per Giacomel: confermata la lussazione alla spalla
Proseguono le valutazioni mediche sulle condizioni di Tommaso Giacomel, costretto a interrompere la preparazione
Biathlon – Lena Repinc guarda anche al ciclismo, ma la priorità resta la Nazionale slovena
Lena Repinc è considerata una delle promesse più interessanti per il biathlon del proprio Paese ma questa estate,
Biathlon – Ad Anterselva, in Val Martello e in Val Ridanna ci si rallegra per la stagione 2026/27
Otepää, 23 giugno 2026 – L’estate è iniziata ufficialmente domenica, eppure non sono poche le persone che stanno
