Scardoni ventitreesima al termine delle qualificazioni ha provato a giocarsi le proprie chance nei quarti di finale, ma la forte concorrenza ed un tracciato estremamente impegnativo le hanno impedito il passaggio del turno.
"Questa pista è piuttosto dura – ha spiegato la portacolori delle Fiamme Gialle nella nostra video-intervista – però sono piuttosto soddisfatta perchè questo è un risultato che fa morale in vista delle Olimpiadi e soprattutto perchè quest’oggi non sapevo il mio reale stato di forma avendo patito qualche piccolo problema di salute nel corso della passata settimana."
Archiviata la sprint odierna, Lucia ha già la testa sulla 10 km in classico che si correrà domani sempre sulla pista slovena che sarà l’ultimo banco di prova per verificare la condizione nella tecnica classica prima delle competizioni olimpiche.
VIDEO – Lucia Scardoni: “Il risultato odierno mi da molta fiducia in vista delle Olimpiadi”

Ti potrebbe interessare
Il programma completo delle gare estive nazionali e internazionali di sci nordico, biathlon e skiroll
La tappa della Coppa Italia Next Pro di skiroll a Sgonico ha aperto le competizioni estive delle discipline
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica