Scardoni ventitreesima al termine delle qualificazioni ha provato a giocarsi le proprie chance nei quarti di finale, ma la forte concorrenza ed un tracciato estremamente impegnativo le hanno impedito il passaggio del turno.
"Questa pista è piuttosto dura – ha spiegato la portacolori delle Fiamme Gialle nella nostra video-intervista – però sono piuttosto soddisfatta perchè questo è un risultato che fa morale in vista delle Olimpiadi e soprattutto perchè quest’oggi non sapevo il mio reale stato di forma avendo patito qualche piccolo problema di salute nel corso della passata settimana."
Archiviata la sprint odierna, Lucia ha già la testa sulla 10 km in classico che si correrà domani sempre sulla pista slovena che sarà l’ultimo banco di prova per verificare la condizione nella tecnica classica prima delle competizioni olimpiche.
VIDEO – Lucia Scardoni: “Il risultato odierno mi da molta fiducia in vista delle Olimpiadi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Øystein Pettersen attaccato sui social per il suo sostegno a Gaza
In un tempo in cui gli “odiatori” della rete prendono di mira personaggi più o meno noti anche sulle
Sci di fondo – Marte Mæhlum Johansen, la “Klæbo mancata” che sogna le Olimpiadi di Los Angeles 2028
Se a livello giovanile in Norvegia ti paragonano a Klæbo, significa che qualche dote sicuramente c’è. La
World Athletics introduce i test di genere obbligatori per determinare il sesso biologico delle atlete
Il mondo dell’atletica introduce una novità di rilievo, nell’avvicinamento ai prossimi importanti