Il maltempo ha fermato la Coppa del Mondo di sci alpinismo. La prima sprint europea della stagione, che avrebbe dovuto avere luogo a Villas-sur-Ollon, in Svizzera, è stata cancellata a causa delle forte raffiche di vento che nella notte hanno causato la caduta di alcuni alberi sulla linea elettrica del treno, provocandone così il blackout e redendo impossibile agli atleti e i volontari il raggiungimento del campo di gara.
La giuria ha quindi deciso di annullare la sprint odierna, perché il vento non consentirebbe il regolare svolgimento della gara. Le attrezzature allestite ieri lungo la pista hanno infatti subito diversi danni nel corso della notte e il blackout della linea ferroviaria non permette ai numerosi volontari di raggiungere il campo di gara e sistemare le cose. Gli organizzatori hanno già rimborsato agli iscritti la metà della quota di iscrizione.
Coppa del Mondo: vento forte e caduta di alberi, cancellata la sprint

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,