Il maltempo ha fermato la Coppa del Mondo di sci alpinismo. La prima sprint europea della stagione, che avrebbe dovuto avere luogo a Villas-sur-Ollon, in Svizzera, è stata cancellata a causa delle forte raffiche di vento che nella notte hanno causato la caduta di alcuni alberi sulla linea elettrica del treno, provocandone così il blackout e redendo impossibile agli atleti e i volontari il raggiungimento del campo di gara.
La giuria ha quindi deciso di annullare la sprint odierna, perché il vento non consentirebbe il regolare svolgimento della gara. Le attrezzature allestite ieri lungo la pista hanno infatti subito diversi danni nel corso della notte e il blackout della linea ferroviaria non permette ai numerosi volontari di raggiungere il campo di gara e sistemare le cose. Gli organizzatori hanno già rimborsato agli iscritti la metà della quota di iscrizione.
Coppa del Mondo: vento forte e caduta di alberi, cancellata la sprint

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica, Lukas Runggaldier: “Contento di essere tornato a punti e se non avessi rotto il bastone …”
Il gardenese ha ottenuto un 29° e 25° posto: "Purtroppo la rottura di un bastone, che ho dovuto cambiare due volte,
Biathlon – Nuovi sviluppi nel caso Besseberg, la deposizione: “Non ho mai sfruttato il mio ruolo per scopi privati o per profitto”
Il caso legato all’ex numero uno dell’International Biathlon Union Anders Besseberg si arricchisce di nuovi
Biathlon – Le parole delle rientranti Gontier e Carrara dopo l’individuale di Anterselva
Le due atlete valdostane al rientro in Coppa del Mondo nella 15 km di Anterselva ci raccontano le sensazioni post