Il prossimo sarà un weekend storico per lo scialpinismo. A Font Blanca, in Andorra, si disputerà la terza tappa di Coppa del Mondo, che prevede un’individual sabato 27 gennaio e una vertical la domenica. Proprio la gara domenicale rappresenterà l’evento storico per questo sport, che farà un grandissimo passo avanti. Per la prima volta, infatti, una prova della Coppa del Mondo di sci alpinismo sarà trasmessa in diretta televisiva.
La vertical di domenica andrà in onda sulla tv andorrana (Andorrà Televisiò, ndr) e contemporaneamente potrà essere seguita in streaming sul sito www.fontblanca.ad. Una grande occasione, quindi, per tutti gli appassionati, che potranno seguire gli atleti impegnati nella durissima prova in salita e per i curiosi, che avranno l’occasione di avvicinarsi a questo sport.
Un nuovo piccolo grande passo per lo scialpinismo, che sta facendo breccia nel cuore degli appassionati di montagna e vuole ora ritagliarsi uno spazio importante anche tra i media. Il programma della domenica prevede alle 10.17 il via della gara junior femminile, alle 10.30 la prova junior maschile, quindi alle 10.50 toccherà alla senior femminile e in conclusione, alle 11.15, la senior maschile.
Passo storico per lo sci alpinismo: la vertical di Andorra sarà trasmessa in tv

Ti potrebbe interessare
Fondo – Universiadi: Francesca Franchi quarta anche nell’inseguimento in skating
La trentina delle Fiamme Gialle ha provato a rimontare, ma il podio è stato tutto russo al femminile come al maschile
Franz-Josef Rehrl e Akito Watabe i migliori nel 2° allenamento su Large Hill
L'austriaco e il nipponico hanno fatto segnare i migliori punteggi nei 3 salti effettuati oggi
Combinata Nordica – Infortunio per Laurent Muhlethaler: due costole rotte e riposo forzato per le prossime settimane
Dopo l’infortunio dello svizzero Pascal Muller, il podio del Summer Grand Prix di combinata nordica