Ha esordito in Coppa del Mondo soltanto lo scorso 8 dicembre e in meno di due mesi è riuscito già a salire sul podio e ricevere anche la convocazione per le Olimpiadi. È un periodo da sogno per Thierry Chenal, che chiamato a Hochfilzen per sostituire Montello è riuscito subito a sfiorate la zona punti, ritagliandosi immediatamente il suo spazio all’interno della Coppa del Mondo.
È tanta la sua soddisfaione dopo aver ricevuto la convocazione olimpica: «Il mio obiettivo alla vigilia della stagione era dare sempre il cento per cento – ha affermato il valdostano, contattato da Fondoitalia – per poi vedere dove fossi in grado di arrivare. Fino a oggi ho avuto una stagione piena di soddisfazioni, nella quale sono arrivati dei risultati per me inaspettati. A questi si è aggiunta la convocazione per Pyeongchang, qualcosa di grandioso, che fino a qualche anno fa sembrava irraggiungibile. Semplicemente fantastico».
La gioia di Thierry Chenal: “La convocazione olimpica? Per me qualcosa di grandioso”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet dopo il 7º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi mi sono divertita, peccato per il bersaglio scordato, ma è stata una buona gara”
Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen,

