Non sarà la attesa coppia formata da Lucas Chanavat e Richard Jouvè a schierarsi ai nastri di partenza della Team Sprint olimpica di domani. Non sarà della partita Lucas Chanavat che in stagione è salito tre volte sul podio in prove di Coppa del Mondo di Sprint in tecnica libera con il secondo posto di Seefeld non più tardi di tre settimane fa e i terzi posti di Lenzerheide e Dresda.
Il ventitreenne di Le Grand Bornand, solo trentaquattresimo nelle qualificazioni della Sprint individuale in tecnica classica a Pyeongchang, sarà rimpiazzato da Maurice Manificat che, giunto in Corea come leader della Coppa del Mondo Distance, ha finora raccolto i due quinti posti nello Skiathlon e nella 15 km e ha contribuito alla medaglia di Bronzo della Staffetta.
D’altra parte Manificat rinuncerà dalla 50 km in alternato di sabato, tecnica a lui non congeniale, e dovrebbe rivedersi in una prova distance a Oslo nella tradizionale maratona in tecnica libera del 10 marzo.
Team Sprint: Francia senza Chanavat, al suo posto Manificat

Ti potrebbe interessare
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi
Sci di fondo – Gruppo Milano-Cortina 2026 in raduno in Val Martello. Tutti a disposizione di Pasini e Scola.
Prosegue il raduno del gruppo Milano Cortina 2026. Dopo alcune settimane a casa a seguito del raduno di Passo di