Non sarà la attesa coppia formata da Lucas Chanavat e Richard Jouvè a schierarsi ai nastri di partenza della Team Sprint olimpica di domani. Non sarà della partita Lucas Chanavat che in stagione è salito tre volte sul podio in prove di Coppa del Mondo di Sprint in tecnica libera con il secondo posto di Seefeld non più tardi di tre settimane fa e i terzi posti di Lenzerheide e Dresda.
Il ventitreenne di Le Grand Bornand, solo trentaquattresimo nelle qualificazioni della Sprint individuale in tecnica classica a Pyeongchang, sarà rimpiazzato da Maurice Manificat che, giunto in Corea come leader della Coppa del Mondo Distance, ha finora raccolto i due quinti posti nello Skiathlon e nella 15 km e ha contribuito alla medaglia di Bronzo della Staffetta.
D’altra parte Manificat rinuncerà dalla 50 km in alternato di sabato, tecnica a lui non congeniale, e dovrebbe rivedersi in una prova distance a Oslo nella tradizionale maratona in tecnica libera del 10 marzo.
Team Sprint: Francia senza Chanavat, al suo posto Manificat

Ti potrebbe interessare
Fondo – Campionato Norvegese: altro titolo per Johaug, mentre Valnes vince la 10km
Johaug ha conquistato il titolo nazionale nella 5km in classico; Valnes si è imposto nella 10km maschile nella
Grand Prix Internazionale Sportful: le parole di De Fabiani e Pellegrino
I due fondisti sono soddisfatti per la prestazione ed entrambi vorrebbero una gara di Coppa del Mondo a Feltre
Sci di fondo – Dall’oro dei Mondiali junior alla squadra regionale: la Norvegia mette Milla Andreassen di fronte ad un bivio
La congiuntura economica negativa colpisce non risparmia le superpotenze delle discipline invernali, che vedono i