Non sarà la attesa coppia formata da Lucas Chanavat e Richard Jouvè a schierarsi ai nastri di partenza della Team Sprint olimpica di domani. Non sarà della partita Lucas Chanavat che in stagione è salito tre volte sul podio in prove di Coppa del Mondo di Sprint in tecnica libera con il secondo posto di Seefeld non più tardi di tre settimane fa e i terzi posti di Lenzerheide e Dresda.
Il ventitreenne di Le Grand Bornand, solo trentaquattresimo nelle qualificazioni della Sprint individuale in tecnica classica a Pyeongchang, sarà rimpiazzato da Maurice Manificat che, giunto in Corea come leader della Coppa del Mondo Distance, ha finora raccolto i due quinti posti nello Skiathlon e nella 15 km e ha contribuito alla medaglia di Bronzo della Staffetta.
D’altra parte Manificat rinuncerà dalla 50 km in alternato di sabato, tecnica a lui non congeniale, e dovrebbe rivedersi in una prova distance a Oslo nella tradizionale maratona in tecnica libera del 10 marzo.
Team Sprint: Francia senza Chanavat, al suo posto Manificat

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino