Oggi Marie Dorin Habert ha annunciato in diretta televisiva la fine della sua carriera agonistica. La trentunenne francese appenderà sci e carabina al chiodo al termine della tappa di Oslo-Holmenkollen, prevista dal 15 al 18 marzo, senza presentarsi al via dell’appuntamento di Tjumen.
La transalpina vanta 7 vittorie in carriera, compresi 4 ori iridati tutti ottenuti tra il 2015 e il 2016, peraltro in quattro format di gara differenti, a cui si aggiungono un argento e un bronzo mondiali individuali più un bronzo olimpico nella sprint di Vancouver 2010.
Inoltre con le staffette ha collezionato la medaglia di 11 medaglie, fra cui spiccano l’oro olimpico conquistato in staffetta mista pochi giorni fa e l’oro iridato nello stesso format due anni fa.
È ufficiale: Marie Dorin Habert si ritirerà a fine stagione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

