Ha lottato fino all’ultimo poligono per salire sul podio insieme alle compagne di squadra ma ha ceduto sull’ultima serie. Federica Sanfilippo ha gareggiato come ultima frazionista nella staffetta azzurra che ha terminato al nono posto la gara olimpica. Ecco le sue parole alla Rai dopo la gara.
«Diciamo che ero ancora lì vicino al podio all’ultimo poligono, ho sentito anche sparare le altre e in quel momento forse ho perso un po’ di concentrazione. Ho cercato di fare il mio lavoro ma sull’ultima riserva non sono riuscita a centrale il bersaglio, così ho preso il giro di penalità e il gruppo di testa se ne è andato. L’ultima frazione? A Ruhpolding ero riuscita a reggere abbastanza bene la pressione e fare il mio lavoro nel migliore dei modi. Oggi è stato più difficile, avevo qualche pensiero in più. Ho dato il massimo e mi dispiace non aver chiuso in una posizione da podio. Il nono posto finale? Ci siamo battute, si vince e si perde insieme».
Federica Sanfilippo: “Ho dato il massimo, mi dispiace non aver raggiunto il podio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
