Ha lottato fino all’ultimo poligono per salire sul podio insieme alle compagne di squadra ma ha ceduto sull’ultima serie. Federica Sanfilippo ha gareggiato come ultima frazionista nella staffetta azzurra che ha terminato al nono posto la gara olimpica. Ecco le sue parole alla Rai dopo la gara.
«Diciamo che ero ancora lì vicino al podio all’ultimo poligono, ho sentito anche sparare le altre e in quel momento forse ho perso un po’ di concentrazione. Ho cercato di fare il mio lavoro ma sull’ultima riserva non sono riuscita a centrale il bersaglio, così ho preso il giro di penalità e il gruppo di testa se ne è andato. L’ultima frazione? A Ruhpolding ero riuscita a reggere abbastanza bene la pressione e fare il mio lavoro nel migliore dei modi. Oggi è stato più difficile, avevo qualche pensiero in più. Ho dato il massimo e mi dispiace non aver chiuso in una posizione da podio. Il nono posto finale? Ci siamo battute, si vince e si perde insieme».
Federica Sanfilippo: “Ho dato il massimo, mi dispiace non aver raggiunto il podio”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sandnes, Carollo brillante 8° nel prologo della sprint: va con Pellegrino alle fasi finali. Sfreccia Holbæk, fuori gli altri azzurri
Il Blinkfestivalen prosegue in pompa magna nella località norvegese di Sandnes. L’ultima giornata di gare si
Sci di fondo – La Svezia torna sulla neve: ritiro a Torsby per squadra A e Team Bauhaus
Senza dover prestare eccessiva attenzione, non sarà certo sfuggito a molti che tra le tante nazioni presenti in
Sci di fondo e biathlon – Le startlist dell’ultima giornata del Blink Festivalen, tra sprint e mass start
Cala il sipario quest’oggi sul Blink Festivalen, la prestigiosa manifestazione dedicata alla discipline