Sarà un gruppo molto ristretto quello azzurro che raggiungerà Lahti, in Finlandia, per disputare la sprint in tecnica libera di sabato e la 15km maschile e 10km femminile in tecnica classica di domenica.
I tecnici della nazionale azzurra, infatti, hanno chiamato sei uomini e soltanto tre donne per la due giorni finlandese. Tra gli uomini sarà ovviamente in gara Federico Pellegrino nel suo format preferito, con l’obiettivo di battere l’invincibile Klaebo. Con lui ci saranno anche un Maicol Rastelli in formissima, Stefan Zelger, Francesco De Fabiani, Dietmar Nöckler e Giandomenico Salvadori. Tra le donne, invece, sono state chiamate Greta Laurent, Gaia Vuerich ed Anna Comarella, la quale avrà ancora occasione di fare esperienza e proseguire la sua crescita.
Coppa del Mondo: solo nove convocati per le gare di Lahti
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il lavoro che non si vede: le ultime Olimpiadi di Diggins passano da 60 paia di sci
In un importante evento sportivo, come lo sono dei Campionati Mondiali ma ancora di più le Olimpiadi, una serie di
Sci di fondo – La Finlandia guarda già al futuro: Joakim Abrahamsson sarà il nuovo capo allenatore dalla prossima stagione
La Federazione Finlandese di Sci non perde tempo e, sebbene le Olimpiadi siano ancora lontane una decina di giorni,
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per

