La Coppa del Mondo di biathlon è arrivata alla sua tappa conclusiva, quella di Tyumen in Russia, dove dal 22 al 25 marzo sono in programma tre gare maschili e altrettanti femminili. Si partirà giovedì alle 14.45 per la sprint maschile, seguita allo stesso orario del giorno successivo da quella femminile. Sabato alle 13.00 l’inseguimento maschile, mentre alle 15.00 è in programma quello femminile. Infine domenica le due mass start che chiuderanno la stagione 2017/18: alle 14.00 partirà la gara maschile, due ore dopo toccherà alle donne.
L’Italia sarà rappresentata da cinque atleti che promettono di dare battaglia. Due le donne presenti, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, mentre saranno tre gli uomini, dal momento che Thomas Bormolini affiancherà Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Dorothea Wierer si presenta a questa gara al quinto posto della classifica generale con l’obiettivo di raggiungere la terza piazza, anche se l’impresa appare piuttosto complicata. Lisa Vittozzi difende invece la settima posizione e punta a raggiungere anche la sesta piazza. Lukas Hofer è attualmente sesto nella classifica generale maschile e punta al quinto posto di Fak. Windisch è attualmente ventesimo, mentre Bormolini è sessantesimo.
Coppa del Mondo: cinque azzurri saranno impegnati nella tappa di Tyumen
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della splendida vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand Bornand
Tra un mare di bandiere francesi tra il pubblico di Le Grand-Bornand, a svettare al traguardo è stato il tricolore
Biathlon – Le parole di Christiansen dopo il 3º posto nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand
È stato un weekend di biathlon molto prolifico quello del veterano norvegese Vetle Sjaastad Christiansen che, sulle
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

