La Coppa del Mondo di biathlon è arrivata alla sua tappa conclusiva, quella di Tyumen in Russia, dove dal 22 al 25 marzo sono in programma tre gare maschili e altrettanti femminili. Si partirà giovedì alle 14.45 per la sprint maschile, seguita allo stesso orario del giorno successivo da quella femminile. Sabato alle 13.00 l’inseguimento maschile, mentre alle 15.00 è in programma quello femminile. Infine domenica le due mass start che chiuderanno la stagione 2017/18: alle 14.00 partirà la gara maschile, due ore dopo toccherà alle donne.
L’Italia sarà rappresentata da cinque atleti che promettono di dare battaglia. Due le donne presenti, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, mentre saranno tre gli uomini, dal momento che Thomas Bormolini affiancherà Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Dorothea Wierer si presenta a questa gara al quinto posto della classifica generale con l’obiettivo di raggiungere la terza piazza, anche se l’impresa appare piuttosto complicata. Lisa Vittozzi difende invece la settima posizione e punta a raggiungere anche la sesta piazza. Lukas Hofer è attualmente sesto nella classifica generale maschile e punta al quinto posto di Fak. Windisch è attualmente ventesimo, mentre Bormolini è sessantesimo.
Coppa del Mondo: cinque azzurri saranno impegnati nella tappa di Tyumen

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – È Lanisek a vincere l’ultima gara individuale dal trampolino lungo della stagione a Lahti
Si è conclusa da poco, sul trampolino Salpausselkä HS130 sito a Lahti, Finlandia, l’unica gara individuale del
Combinata Nordica – Una straripante Norvegia conquista l’oro nel Mixed Team, ottimo quarto posto per l’Italia
Nel primo Team Mixed Event della storia del Mondiali di Sci Nordico di Planica, la Norvegia senza troppe sorprese
Sci di fondo – La Russia annuncia le squadre della nazionale per la stagione 2023/24
La Federazione Russa di Sci ha comunicato la composizioni delle squadre della nazionale russa per la stagione