La Coppa del Mondo di biathlon è arrivata alla sua tappa conclusiva, quella di Tyumen in Russia, dove dal 22 al 25 marzo sono in programma tre gare maschili e altrettanti femminili. Si partirà giovedì alle 14.45 per la sprint maschile, seguita allo stesso orario del giorno successivo da quella femminile. Sabato alle 13.00 l’inseguimento maschile, mentre alle 15.00 è in programma quello femminile. Infine domenica le due mass start che chiuderanno la stagione 2017/18: alle 14.00 partirà la gara maschile, due ore dopo toccherà alle donne.
L’Italia sarà rappresentata da cinque atleti che promettono di dare battaglia. Due le donne presenti, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, mentre saranno tre gli uomini, dal momento che Thomas Bormolini affiancherà Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Dorothea Wierer si presenta a questa gara al quinto posto della classifica generale con l’obiettivo di raggiungere la terza piazza, anche se l’impresa appare piuttosto complicata. Lisa Vittozzi difende invece la settima posizione e punta a raggiungere anche la sesta piazza. Lukas Hofer è attualmente sesto nella classifica generale maschile e punta al quinto posto di Fak. Windisch è attualmente ventesimo, mentre Bormolini è sessantesimo.
Coppa del Mondo: cinque azzurri saranno impegnati nella tappa di Tyumen

Ti potrebbe interessare
Biathlon, Coppa Italia Giovani e Aspiranti maschile: doppio successo valdostano
Nella sprint di Forni Avoltri si sono imposti Didier Bionaz e Nicolò Betemps
Sci di Fondo – Bolshunov è in Italia: il suo gruppo si allena sul Monte Bondone
Il campione russo e Natalia Nepryaeva sono in Italia assieme al gruppo Borodavko; l'allenatore rassicura sulle
Biathlon – Sesongstart, Tandrevold fa sua la sprint di Sjusjøen. Wierer è 15ª, brilla Kuzmina!
Dopo una lunga estate di attese, raduni e grandi eventi sugli skiroll, si torna finalmente a gareggiare e lo si fa