La gara ad eliminazione diretta uno contro uno nella via centrale di Breuil Cervinia sarà seguita in Live Streaming da Fondo Italia. L’accordo con il portale degli sport invernali più seguito in Italia e diretto, a livello redazione, da uno dei massimi esperti degli sport della neve come Massimiliano Ambesi, prevede la trasmissione integrale della gara riservata ai Top Skiers di Coppa del Mondo. La prima delle due operazioni messe in atto dagli uomini del Club de Ski Valtournenche per far crescere il livello dell’evento.
“Stiamo chiudendo gli ingaggi – dice Elio Désayeux, General Manager del Club, la società che organizza la Cervino Nordic Rush – e il nostro intento è quello di avere in pista un roster formato da atleti che hanno gareggiato a PyeongChang”. Eccola, la seconda operazione. Che è un bel sogno a cinque cerchi di alto spessore agonistico. A dire di si, sino ad ora, sono stati gli azzurri dello sci nordico: da Dietmar Nöckler a Francesco De Fabiani; da Elisa Brocard a Greta Laurent. La stella d’argento in pista sarà quella di Federico Pellegrino che in questi giorni è in Cina per una tournée di prova sprint ad invito e sta valutando, per conto degli organizzatori, gli ingaggi degli sprinter olimpici stranieri a PyeongChang. “Questa settimana – aggiunge Désayeux – è cruciale per avere le risposte che ci aspettiamo. Siamo fiduciosi di aver al via qualche grosso calibro straniero”.
La Cervino Nordic Rush è in programma sabato 31 marzo su una distanza di 150 metri e prevede lo sconto diretto uno contro uno ad eliminazione diretta con finale al meglio delle due vittorie. Due sono i format di gara previsti: il Team Event, riservato alle categorie Cuccioli, Ragazzi e Allievi, e la gara Open, dedicata ai nati nel 2001 e anni precedenti.
Per le iscrizioni c’è tempo sino alle 18 del 29 marzo scrivendo a segreteria@clubdeski.it. Info allo 0166-92698.
Esclusiva: la Cervino Nordic Rush sarà trasmessa in diretta su Fondoitalia!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: tutte le classifiche dell’edizione 2025/26
L’edizione 2025/26 del Tour de Ski è giunta al termine e, archiviata la Final Climb, consegnati i trofei
Sci di fondo – Korostelev sfiora il primo podio sul Cermis: “Ho bisogno di gare per adattarmi. Sto migliorando e il podio arriverà”
Sorride ad ogni domanda, anche quelle più complicate, mentre passa tanto tempo nella mixed zone del freddissimo
Sci di fondo – Diggins al termine del Tour de Ski: “Ho cercato di lavorare in maniera intelligente ai fini della Classifica”. E sui prossimi obiettivi…
Nella stagione d’addio allo sci di fondo agonistico si chiude per Jessie Diggins anche l’esperienza col

