Grazie al terzo posto nell’inseguimento di Tyumen, alle spalle dei fenomeni Martin Fourcade e Johannes Thingnes Boe, Lukas Hofer è riuscito a salire sul podio per la seconda volta in questa stagione nelle gare individuali, una cosa che non gli era mai accaduta nella sua carriera in precedenza. Inoltre Hofer è anche a un passo dal chiudere al quinto posto della classifica generale.
«Credo di attraversare il miglior periodo di forma della mia carriera – ha affermato Hofer al termine della gara – sicuramente è la mia migliore stagione di sempre, nella quale il mio punto forte è stata la costanza di prestazioni. Sapevo che queste posizioni sono quelle che mi competono, ci ho creduto sempre di più gara dopo gara, perché quando ho maggior sicurezza al poligono so che posso fare sempre bene. Il momento più importante della gara è stato il terzo poligono, perchè ho trovato tanto vento, sentivo che gli altri stavano sbagliando così mi sono detto di aspettare ed è andata bene. Ora mi rimane da disputare la mass start di domani, nella quale per me è importante mantenere il quinto posto nella classifica. Per il resto vedremo cosa accadrà».
La soddisfazione di Lukas Hofer: “È la mia miglior stagione di sempre”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. Rivivi le emozioni del trionfo di Lisa Vittozzi a Hochfilzen
La tappa di Hochfilzen si chiude con una domenica da sogno per l’Italia, grazie al ritorno al successo di
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il

