La federazione slovena ha ufficialmente comunicato il successore di Goran Janus alla guida della squadra nazionale di salto maschile. Si tratta di Goradz Bertoncelj, considerato uno dei più papabili per il ruolo.
Dopo aver cominciato la carriera come allenatore di club a Kranj, è stato inserito tempo addietro nei quadri federali come tecnico degli atleti più giovani. Non a caso nell’ultima stagione ha seguito le cosiddette “squadra A giovanile” e “squadra giovani” con cui si sono allenati tra gli altri Domen Prevc, Tilen Bartol, Ziga Jelar e Timi Zajc.
Stando a quanto riportato dai media sloveni, Bertoncelj è stato preferito all’altro candidato forte, ovvero Igor Medved, il quale invece rimarrà il responsabile della squadra B.
Dunque, come ampiamente annunciato da Ljubo Jasnic, coordinatore del settore salto-combinata, si è optato per la soluzione interna con grande rapidità. L’obiettivo infatti è quello di arrivare al 1° maggio con tutti gli aspetti organizzativi definiti in maniera tale da cominciare a pieno regime l’approccio alla prossima stagione, che sul piano estivo prenderà il via nel mese di luglio.
È Goradz Bertoncelj il nuovo capo allenatore della Slovenia del salto
Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme si presenta: Campionato Italiano di salto, Tour de Ski e Giochi Olimpici
In vista dell’appuntamento del 20° Tour de Ski che giungerà in Val di Fiemme il 3 e 4 gennaio, si è svolta nella
Salto con gli sci – Frida Westman selezionata per i Giochi Olimpici: “Sono super orgogliosa, non ho mai mollato”
La saltatrice con gli sci Frida Westman nel 2022 è diventata la prima svedese della storia a partecipare ai Giochi
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, Lahti ospiterà il recupero della gara annullata a Ruka
Questo pomeriggio la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha annunciato come e quando verrà recuperata

