Con la stagione 2017-’18 appena andata in archivio giunge notizia di un autentico terremoto nei quadri tecnici della squadra francese di biathlon.
La novità principale è la decisione di Stephane Bouthiaux di abbandonare il timone del movimento maschile dopo la bellezza di 10 anni. L’oggi cinquantaduenne, che ha assunto il ruolo di head coach della squadra maschile ormai undici stagioni orsono, ha dichiarato all’Equipe di sentire il desiderio di dedicarsi ad altro.
Non dovrebbe essere l’unico allenatore di grido a lasciare la propria posizione. Stando a quanto riportato dalla testata specializzata Skichrono, sarebbero in procinto di abbandonare anche i due tecnici del tiro. Frank Badiou nel settore maschile e Jean Paul Giachino in quella femminile.
Uno dei candidati per la successione di Bouthiaux sarebbe quello di François Faivre, attualmente direttore della squadra francese di sci di fondo. L’ipotesi sarebbe corroborata dal fatto che Faivre ha già occasionalmente lavorato con Martin Fourcade durante la preparazione estiva.
Si attendono novità in merito alle decisioni della federazione, chiamata a effettuare cambiamenti di peso all’interno di uno dei movimenti meglio organizzati e più prolifici di risultati che esistano al mondo.
Terremoto nello staff francese, dopo 11 anni lascia Stephane Bouthiaux

Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di salto fa tappa a Engelberg, grande classica alpina
La Coppa del Mondo maschile di salto arriva finalmente sulle Alpi. La quinta tappa stagionale, che si svolgerà nel
Biathlon: a Saint-Christophe si è svolta la seconda tappa del circuito valdostano
Anche in questa tappa a imporsi nella classifica per società è stato lo Sci Club Granta Parey
Fondo – Frida Karlsson: “A fine stagione ho preso una pausa per riassestarmi”
Lunga intervista alla svedese neo ventenne, che ha parlato delle emozioni vissute lo scorso anno ma anche delle