Alle ore 11.00 di martedì 3 aprile Ole Einar Bjørndalen terrà una conferenza stampa all’Olympiatoppen di Oslo dove rivelerà i suoi piani per il futuro.
Il quarantaquattrenne norvegese è reduce dalla peggior stagione della sua carriera, durante la quale non ha ottenuto nessun piazzamento nella top ten e, a causa dell’assenza di risultati, non è stato convocato per i Giochi olimpici di PyeongChang.
Verosimilmente il biathleta più vincente di sempre ha di fronte a sè tre scelte. La prima è quella di ritirarsi e la seconda quella di proseguire la sua carriera all’interno del movimento norvegese.
La terza opzione – che vista la situazione non è da escludere – è quella di optare per un cambio di nazionalità e continuare la sua attività agonistica in rappresentanza della Bielorussia, sfruttando quindi il matrimonio con Darya Domracheva, dove la concorrenza interna sarebbe sicuramente molto più debole.
Ole Einar Bjørndalen indice una conferenza stampa per il 3 aprile

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese