Alle ore 11.00 di martedì 3 aprile Ole Einar Bjørndalen terrà una conferenza stampa all’Olympiatoppen di Oslo dove rivelerà i suoi piani per il futuro.
Il quarantaquattrenne norvegese è reduce dalla peggior stagione della sua carriera, durante la quale non ha ottenuto nessun piazzamento nella top ten e, a causa dell’assenza di risultati, non è stato convocato per i Giochi olimpici di PyeongChang.
Verosimilmente il biathleta più vincente di sempre ha di fronte a sè tre scelte. La prima è quella di ritirarsi e la seconda quella di proseguire la sua carriera all’interno del movimento norvegese.
La terza opzione – che vista la situazione non è da escludere – è quella di optare per un cambio di nazionalità e continuare la sua attività agonistica in rappresentanza della Bielorussia, sfruttando quindi il matrimonio con Darya Domracheva, dove la concorrenza interna sarebbe sicuramente molto più debole.
Ole Einar Bjørndalen indice una conferenza stampa per il 3 aprile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Christiansen critica la Nazionale Norvegese dopo l’esclusione di Uldal dalla sprint: “La comunicazione è stata deplorevole”
Martin Uldal si è ritrovato spiazzato quando i tecnici norvegesi gli hanno comunicato l’esclusione dal team
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Jeanne Richard non raggiungerà le compagne per l’ultima settimana dei Giochi
Selezionata per la sua prima Olimpiade, la biathleta francese Jeanne Richard non andrà ad Anterselva dove non avrà
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’Italia va alla caccia di una nuova medaglia nella staffetta maschile: ecco la startlist
Dopo la vittoria di Lisa Vittozzi nell’inseguimento femminile, l’Italia del biathlon torna a giocarsi

